NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 11 gennaio 2016 – in flash

MESSICO – AUTOBUS PRECIPITA IN FONDO AD UN BURRONE01 messico 1 (Rid)

Sono venti le persone che viaggiavano sull’autobus che ieri è precipitato in fondo ad un burrone nel sud dello stato messicano di Veracruz. Sull’autobus, c’erano, tra gli altri, i giocatori e i tifosi di una squadra di calcio dilettante. Nell’incidente sono morte dieci persone, le altre sono rimaste ferite.

EMILIA ROMAGNA – ESPLOSIONE IN UN POLIGONO DI TIRO

02 emilia 1 (Rid)A causa di un’esplosione verificatasi in un poligono di tiro privato a Portomaggiore, in provincia di Ferrara sono morte tre persone e altre tre sono rimaste ustionate. Feriti anche due vigili del fuoco a causa del crollo di un solaio durante le operazioni di spegnimento dell’incendio del vasto incendio conseguente all’esplosione. Altri tre Vigili del Fuoco sono rimasti ustionati. L’incidente è avvenuto al secondo piano di un piccolo capannone di circa 400 metri quadri. Ancora da accertare le cause che hanno provocato l’incidente.

TOSCANA – SOSPESA LA VENDITA DELLA LEOPOLDA03 firenze 1 (Rid)

Sospesa la gara per la vendita dell’ex Stazione ferroviaria Leopolda di Firenze. Lo annuncia Ferservizi (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), mandataria di Fs Sistemi Urbani. L’avviso di vendita dell’ex stazione, diventata celebre per gli appuntamenti promossi dal premier Matteo Renzi, era stato pubblicato il 4 novembre scorso, indicando come termine per le offerte il 2 dicembre e fissando come valore base della gara 7,2 mln di euro.

PIEMONTE – SPELEOLOGO PERDE LA VITA IN UNA GROTTA

04 svizzera (Rid)Uno speleologo italiano di 39 anni, Giancarlo Borgio, di Acqui Terme (Alessandria), è morto in una grotta del Canton Ticino, in Svizzera. L’incidente mentre l’uomo si trovava in compagnia di altre due persone, salvate dalle squadre di soccorso, a 70 metri di profondità, alla sorgente Bossi di Arogno.

 

MESSICO – SEAN PENN INDAGATO PER INCONTRO CON NARCOTRAFFICANTE05 a Sean Penn 1 (Rid)

Sean Penn è indagato dalle autorità messicane per la sua intervista esclusiva a ‘El Chapo’, il barone della droga messicano, pubblicata su Rolling Stone. L’incontro segreto tra l’attore e il boss di Sinaloa avrebbe aiutato le autorità messicane a catturare El Chapo. Nel mirino degli inquirenti anche Kate del Castillo, la quale avrebbe organizzato l’incontro. Su tutte le furie la Casa Bianca.

MUSICA – DECEDUTO DAVID BOWIE

05 david-bowie 1 (Rid)Lutto nel mondo della musica. David Bowie è morto ieri circondato dalla sua famiglia dopo una coraggiosa battaglia contro il cancro che sarebbe durata 18 mesi. La notizia è stata data attraverso le pagine ufficiali di Bowie nei social. La famiglia chiede rispetto per questo momento di dolore.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here