domenica 24 Gennaio 2021

BUSANO – La Corsa delle Befane chiude il periodo natalizio

BUSANO – Si è svolta ieri, 6 gennaio, a Busano, la Corsa delle Befane, organizzata dal Comune, Associazione La Grande A e Pro Loco.

Si è trattato di una corsa/camminata non competitiva aperta a tutti purchè travestiti da befane/befani. Due i percorsi: breve 2km e lungo 4km. La quota di iscrizione era di 5 euro. La Grande A ha offerto la quota ai bambini fino ai 10 anni accompagnati dai genitori.

Al termine della corsa/passeggiata sono stati distribuiti cioccolata, the, vin brulè accompagnati da pandoro, panettone, caramelle dolci e calze della Befana per tutti i piccoli.

Premiati Giuseppe Perardi per aver tagliato il traguardo per primo; Irene Magrin per il costume più bello; Angelo Aimone per il più anziano e per il primo bambino che ha tagliato il traguardo, è stato premiato Domenico Perardi.

Grande la partecipazione. Sempre ieri, si è concluso il Concorso delle Ghirlande Ecologiche: il premio giuria popolare è andato a Matteo Ferrero, mentre Alessio Beruatto si è aggiudicato quello della giuria di qualità.

Tutto il ricavato delle iniziative sarà devoluto per il rifacimento del tetto della Chiesa della SS. Trinità.

Leggi anche...