BUSANO – Si è svolta ieri, 6 gennaio, a Busano, la Corsa delle Befane, organizzata dal Comune, Associazione La Grande A e Pro Loco.

Si è trattato di una corsa/camminata non competitiva aperta a tutti purchè travestiti da busano-befane-3befane/befani. Due i percorsi: breve 2km e lungo 4km. La quota di iscrizione era di 5 euro. La Grande A ha offerto la quota ai bambini fino ai 10 anni accompagnati dai genitori.

Al termine della corsa/passeggiata sono stati distribuiti cioccolata, the, vin brulè accompagnati da pandoro, panettone, caramelle dolci e calze della Befana per tutti i piccoli.

Premiati Giuseppe Perardi per aver tagliato il traguardo per primo; Irene Magrin per il costume più bello; Angelo Aimone per il più anziano e per il primo bambino che ha tagliato il traguardo, è stato premiato Domenico Perardi.

Grande la partecipazione. Sempre ieri, si è concluso il Concorso delle Ghirlande Ecologiche: il premio giuria popolare è andato a Matteo Ferrero, mentre Alessio Beruatto si è aggiudicato quello della giuria di qualità.

Tutto il ricavato delle iniziative sarà devoluto per il rifacimento del tetto della Chiesa della SS. Trinità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here