mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Più sicurezza gratuita, ma non per tutti

RIVAROLO CANAVESE – Partirà dal primo gennaio, in via sperimentale per sei mesi, la convenzione tra il Comune e la Società “Südtiroler Ronda S.r.l. – Gruppo Cittadini dell’Ordine” di Bolzano, con sede distaccata a Torino.

Il Comune lascerà l’usufrutto gratuito dei locali al piano terreno sito presso le scuderie del Parco Malgrà alla Società in cambio di un servizio di sorveglianza notturna.

La sorveglianza, che verrà attuata dalle 22 alle 6 del mattino, riguarderà non la città come forse si era capito in un primo tempo, bensì il patrimonio di proprietà comunale, ossia: Comune, Castello Malgrà, Asilo Nido, Cimitero Comunale, Villa Vallero, parco di via Bonifacio, parco di via dei Ragazzi del ’99 e via Oglianico e i plessi scolastici di via Le Maire.

Le Guardie Giurate, secondo la bozza di convenzione, saranno tenute ad effettuare un certo numero di ispezioni prestabilite, presso questi beni comunali.

Più protezione, quindi, per il patrimonio comunale cittadino. Secondo la bozza, i “cittadini e le Aziende potranno chiedere un collegamento del proprio impianto di antifurto, ad una tariffa agevolata e convenzionale, con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza, presidiata 24 ore su 24, che in caso di allarme invierà una pattuglia per un controllo accurato. In caso di pericolo confermato la centrale stessa provvederà ad allertare le Forze dell’Ordine territorialmente competenti (112) per la gestione dell’evento”.

[rev_slider_vc alias=”bannerpc”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img