sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 24/12/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 24 dicembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL TG

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-TG-MONDO-23-12-15.mp3″]

ARABIA SAUDITA – A FUOCO UN OSPEDALE: 25 MORTI E UN CENTINAIO DI FERITI

Almeno 25 morti e 110 sono feriti in un incendio scoppiato in un ospedale di Jazan, nel sudovest dell’Arabia Saudita. Non è ancora chiaro cosa abbia causato le fiamme, iniziate verso le 2:30 di stanotte. I pazienti sono stati fatti evacuare e i feriti trasportati negli ospedali vicini. Colpiti in particolare i reparti di terapia intensiva, ostetricia e ginecologia.

STATI UNITI – UNA VENTINA DI TORNADO SI SONO ABBATTUTI NEL SUD

Una ventina di tornado si sono abbattuti nel sud degli Stati Uniti. Il bilancio è di almeno sei morti. Tre persone, tra cui un bimbo di 7 anni, hanno perso la vita nel Mississippi, due nel Tennessee e una nell’Arkansas.     Lo stato del Mississippi risulta quello più colpito dalle piogge torrenziali e dai forti venti, dove 40 persone sono rimaste ferite.

IRAQ – CONQUISTATA, AL MOMENTO, IL 50% DI RAMADI

Le truppe governative irachene hanno strappato finora all’Isis “oltre il 50%” della città di Ramadi, che dal maggio scorso era controllata dallo Stato islamico. Ieri l’esercito, unità anti-terrorismo e della polizia, hanno lanciato un attacco da più direttrici avvicinandosi al centro della città, dove ancora resistono centinaia di jihadisti e dove rimangono intrappolati molti civili.

POLITICA– ANTITRUST: “NESSUN CONFLITTO DI INTERESSI PER LA BOSCHI”

Nessun conflitto di interessi per il ministro Maria Elena Boschi, sulla vicenda del salvataggio della Banca Etruria. A sostenerlo è l’Antitrust in una risposta al deputato del movimento cinque stelle Alessandro Di Battista, che aveva sollecitato un pronunciamento sulla vicenda.

CIVITAVECCHIA – BANCA ETRURIA: GDF INDAGA SUL SUICIDIO DEL PENSIONATO

Perquisizione della Guardia di Finanza nella sede di Civitavecchia di Banca Etruria, nell’ambito dell’ inchiesta sul suicidio del pensionato Luigino D’Angelo, avvenuto lo scorso 28 novembre. L’uomo, titolare di obbligazioni subordinate della banca, si è ucciso nella cittadina laziale dopo aver scoperto l’azzeramento del suo capitale.

CRONACA – TRAFITTO DA SBARRA DI METALLO MENTRE VIAGGIAVA SUL BUS

Una sbarra di metallo si è staccata da un camion e ha causato la morte di un uomo nell’aretino. Il camion stava precedendo un autobus dove viaggiava il passeggero. La sbarra, staccandosi, ha colpito il pullman perforandolo e entrando nel vano passeggeri, sfiorando l’autista e finendo, però, contro un anziano seduto nella terza fila e uccidendolo sul colpo. L’incidente è stato sulla strada provinciale Setteponti presso il bivio di Traiana (Arezzo).

[Best_Wordpress_Gallery id=”1978″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img