martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 22/12/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 22 dicembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL TG

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-TG-MONDO-22-12-15.mp3″]

CINA – CONTINUA LA RICERCA SOTTO LE MACERIE DELLA FRANA

Continuano le ricerche sotto le macerie causate dei 30 edifici crollati in seguito alla frana a Shenzhen nel sud della Cina. I dispersi salgono a 91.

AFGHANISTAN – ATTACCO KAMIKAZE: UCCISI SEI SOLDATI

Attacco kamikaze vicino alla base di Bagram, in Afghanistan, a pochi chilometri da Kabul. Rimasti uccisi sei soldati americani. Tre i feriti, di cui due americani e un interprete. La pattuglia di soldati stava incontrando un leader afghano locale al momento dell’attacco.

LIBIA – NUOVO NAUFRAGIO

Due migranti morti, 10 dispersi e 108 salvi è il bilancio di un naufragio avvenuto ieri ad una decina di chilometri a ovest di Tripoli. La Guardia Costiera libica ha precisato che i migranti sono di varie nazionalità africane e che la barca su cui erano a bordo ha preso acqua ed è affondata. Molti migranti sono stati ricoverati.

CRONACA – RINVIO A GIUDIZIO AL PROCESSO ‘NDRANGHETA AEMILIA

Rinvio a giudizio per oltre 140 imputati nel processo di ‘Ndrangheta ‘Aemilia’. La prima udienza è fissata per il 23 marzo 2016 a Reggio Emilia. Tra i rinviati a giudizio anche l’ex calciatore della Nazionale campione del mondo nel 2006 Vincenzo Iaquinta L’ex attaccante della Juventus risponde della violazione di reati di armi, con l’aggravante di aver agito al fine di agevolare l’associazione di tipo mafioso. Al padre Giuseppe, imprenditore, è contestata la partecipazione nell’associazione.

POLITICA -PRONTA UN MOZIONE DI SFIDUCIA SU RENZI

La mozione di sfiducia presentata da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia al governo in relazione al ‘caso’ del decreto salva-banche sarà discussa e votata il 19 gennaio. E’ quanto è stato deciso dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio al termine della quale il capogruppo Renato Brunetta, ha sottolineato come sia “stata accettata la proposta” di Forza Italia.

TECNOLOGIA – GOOGLE SI LANCIA NELLA ROBOTICA CHIRURGICA

Google ha stretto un accordo ‘per lo sviluppo di una piattaforma chirurgica che incorporerà le più avanzate capacità robotiche e i dispositivi tecnologici migliori per le sale operatorie. Il nuovo robot sarà sviluppato da una nuova compagnia creata appositamente, chiamata Verb. Questa avrà sede a Mountain View, in California, come il quartier generale di Google.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1958″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

spot_img
spot_img
spot_img