RIVAROLO CANAVESE – Dopo l’apertura della Rassegna “Contrasti Barocchi , tra emozione ed intelletto” avvenuta a Cuorgnè, nei locali dell’ex Manifattura, dove un pubblico numeroso e partecipe ha applaudito all’esecuzione della Sunrise Mass di Ola Gjeilo, il Coro si ripresenta a Rivarolo sabato 19 alle ore 21 nella chiesa di San Francesco con lo stesso programma.
“Volevamo rendere omaggio alla chiesa di San Francesco nell’anno in cui festeggia gli 800 anni di fondazione – sottolinea il presidente del coro Gianfranco Ponchia – con un importante evento musicale, pertanto abbiamo deciso di replicare il concerto della Sunrise Mass portandolo questa volta nell’ambiente più consono a quest’opera: una messa per coro ed orchestra d’archi, e soprattutto desideriamo dare la possibilità ad una fascia sempre più larga di pubblico di conoscere ed apprezzare la musica dell’artista norvegese.”
A dirigere l’Orchestra d’archi Felice de Giardini, con il Coro Polifonico Città di Rivarolo e il Coro Troubar Clair di Bordigherà sarà il Direttore Maria Grazia Laino.
Il Coro dà poi appuntamento domenica 20 dicembre alle ore 18.30 a Castellamonte presso il Salone Martinetti per il concerto “Aspettando il Natale” . Saranno protagonisti il Piccolo Coro dell’Istituto SS.Annunziata ed il Coro Iuvenes Voces, formazione a voci miste composta di 18 elementi di età compresa fra i 18 e i 35 anni, una nuova realtà che compie i suoi primi passi nel panorama corale del territorio canavesano.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1899″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.