martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 15/12/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 15 dicembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL TG

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/AUDIO-tg-mondo-15-12-15.mp3″]

TUNISI – CENSITI I CITTADINI TORNATI DALLE ZONE DI COMBATTIMENTO

NOVANTAQUATTRO SU 500 SONO CONSIDERATI PERICOLOSI
Novantaquattro su 500 cittadini tunisini tornati dalle zone di combattimento dell’Isis in Libia, Siria e Iraq, sono considerati un pericolo per la sicurezza nazionale e sono sottoposti all’obbligo di dimora. Per gli altri 406 sono in corso accertamenti e sono comunque sottoposti all’autorità di polizia.

LIBIA – ISIS DECAPITA DONNA PER STREGONERIA

LA NOTIZIA NON È AL MOMENTO VERIFICABILE
Nuove esecuzioni pubbliche dell’Isis a Sirte in Libia. Secondo testimoni pare che “una donna marocchina sia stata decapitata dopo essere stata accusata di stregoneria dalla Corte islamica, mentre un palestinese pare che stato ucciso a colpi di pistola per spionaggio”. La notizia al momento non è verificabile.

 

 

RUSSIA – PRIVAZIONE DELLA CITTADINANZA UCRAINA AI SEPARATISTI

APPROVATA LA PETIZIONE ONLINE
Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha dato la sua approvazione a una petizione online per poter privare della cittadinanza ucraina chi è accusato di separatismo e ha chiesto a governo e parlamento di dare il via a questa iniziativa.

POLITICA – ENNESIMA FUMATA NERA PER L’ELEZIONE DEI TRE GIUDICI

PARLAMENTO CONVOCATO IN SEDUTA CONGIUNTA OGGI
Ennesima fumata nera per l’elezione dei tre giudici costituzionali da parte del Parlamento. I votanti sono stati 632. In 110 hanno votato per Franco Modugno, in 26 per Gaetano Piepoli e in 16 per Francesco Paolo Sisto. Le schede bianche sono state 444, le nulle 22 mentre 37 voti sono andati dispersi. Il Parlamento in seduta congiunta per eleggere i tre giudici costituzionali è convocato per oggi alle 19. L’annuncio è stato fatto in Aula dopo la fumata nera di ieri.

 

GOVERNO – MERCOLEDI’ 16 APPRODA IN AULA LA LEGGE DI STABILITA’

SLITTAMENTO DI 24 ORE RISPETTO ALLA DATA PRECEDENTEMENTE FISSATA
La Legge di Stabilità approderà mercoledì alle 16 in aula. I lavori inizieranno alle 9,30 con la comunicazione del Presidente del Consiglio dei Ministri in vista del consiglio europeo. Seguirà alle 15 il question time e poi alle 16 si aprirà il dibattito sul ddl di Bilancio e su quello della Legge di Stabilità.

ECONOMIA – PININFARINA ALL’INDIANA MAHINDRA

ACCORDO RAGGIUNTO PER QUASI 25 MILIONI DI EURO
La Pininfarina passa all’indiana Mahindra. L’accordo è stato raggiunto dalla Pinca con Mahindra e Techmahindra.  L’indiana Mahindra acquisterà al closing dell’accordo tutte le azioni ordinarie Pininfarina detenute da Pincar per 1,10 euro per azione, per un totale di quasi 25 milioni. Le azioni saranno liberate dal pegno delle banche al closing. Mahindra lancerà poi un’opa sulle azioni rimanenti al prezzo di compravendita di quelle detenute da Pincar.

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1881″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

spot_img
spot_img
spot_img