mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGARO – M5S: “Nuovo allarme Ambientale”

BORGARO – Un nuovo allarme ambientale per il territorio. A segnalarlo, il Movimento Cinque Stelle: «Ci è giunta notizia che a novembre si è tenuta una Conferenza istruttoria per valutare una domanda di autorizzazione per impianto di recupero rifiuti sito di via Cadorna,

cui il Comune di Borgaro ha partecipato per esprimere le dovute valutazioni di competenza sulla compatibilità urbanistica e territoriale del progetto presentato da una ditta che si occupa del recupero di rifiuti industriali. Siamo in attesa di ricevere dall’Amministrazione copia del verbale ed indicazioni precise della loro volontà – commenta Cinzia Tortola – La domanda che ci poniamo riguarda le intenzioni esplicitate in questo anno da parte dell’amministrazione che parlava di riqualifica di questa area, intenzioni che ad oggi non hanno ancora trovato azioni ( e forse fondi necessari) per interventi risolutivi del degrado presente da molti anni in questa zona di Borgaro.

E’ come se oltrepassato il confine della ferrovia esistesse un’altra città, in cui i servizi essenziali non sempre vengono garantiti. Eppure chi abita lì è non è contribuente delle tasse comunali? E a proposito di degrado, prendiamo anche atto che i lavori della centrale a biomasse sono attualmente in stallo ma ci preoccupano le rassicuranti parole della società che parla di “ sosta per motivi tecnici” nonché le affermazioni del sindaco che parla di “successivi controlli sui fumi”, e vorremmo anche sapere in che modo stanno monitorando i lavori della centrale.

Sono solo parole che andranno in fumo? Non ne abbiamo abbastanza del degrado dell’aria che stiamo respirando e del degrado di certe zone del nostro comune? E infine, perché non coinvolgiamola cittadinanza prima di prendere decisioni che poi ricadono sulla collettività? Questo sarebbe un bell’esempio di democrazia partecipata».

[Best_Wordpress_Gallery id=”1867″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img