FAVRIA – Tutto pronto per far partire la connessione veloce.

Venerdì scorso, presso la sala consigliare, è stata firmata la convenzione tra il Comune di Favria e la ditta Erre Elle Net che si occuperà del servizio, che si avvarrà Favria WII-FII (6) (Rid)di antenne e ponti radio per connessione in wireless.

Presenti anche gli altri comuni che hanno aderito al progetto (Settimo Torinese, Busano, Forno, Levone, Pratiglione, Rocca e Rivara), la Città Metropolitana, il Csi Piemonte e il Consorzio Topix.

La convenzione prevede la messa a disposizione della torre campanaria per l’installazione dell’antenna, contro la messa in sicurezza dello stesso campanile. Oltre al fatto che il Comune avrà la connessione gratuita e verranno installati ulteriori due hot spot sul territorio favriese, per la connessione a privati. I cittadini favriesi che usufruiranno del servizio avranno uno sconto del 10%.

Il progetto, la cui idea era stata lanciata dal Comune di Favria fin dal 2012, aveva preso avvio lo scorso anno.

La “banda larga” è stata, inoltre, fortemente voluta dall’ex Provincia di Torino, che negli scorsi anni, aveva messo in campo azioni per spingere una distribuzione capillare della connessione tramite fibra ottica.

GUARDA LE FOTO

GUARDA IL SERVIZIO

[Best_Wordpress_Gallery id=”1801″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here