lunedì 4 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

ALPETTE – Questa sera la magnifica Festa della Luce

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

ALPETTE – Torna questa sera, domenica 6 dicembre, l’imperdibile appuntamento con la Festa della Luce, organizzato dall’associazione La neve dell’Ammiraglio e, da quest’anno, patrocinato dal Comune di Alpette.

Un evento unico nel suo genere: diverse migliaia di candele verranno accese nella piazza principale del paese e nelle vie attigue componendo disegni e scritte e creando un atmosfera magica.

Questo evento ha preso vita qualche anno fa, quando due amici, Dario Paolo Goglio e Guido Sartori, in viaggio in Sud America si sono trovati nel mezzo di una “festa della luce” in cui in paese ogni famiglia accendeva quante più candele possibile davanti la propria casa, ne sono rimasti affascinati a tal punto da aver voglia di provare la stessa suggestione una volta tornati a casa provando ad organizzarla ad Alpette, precisamente al Musrai, il loro alpeggio.

Guido oggi purtroppo non c’è più, ma Dario, insieme ad altri amici, ha deciso, anche per ricordare l’amico di continuare questo bellissimo evento, che è raddoppiato: in agosto al Musrai e a dicembre in centro al paese.

Quindi, l’appuntamento, è questa sera alle 21. Dalle 23 apertura straordinaria dell’Osservatorio Astronomico.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1793″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img