martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

ALPETTE – Questa sera la magnifica Festa della Luce

ALPETTE – Torna questa sera, domenica 6 dicembre, l’imperdibile appuntamento con la Festa della Luce, organizzato dall’associazione La neve dell’Ammiraglio e, da quest’anno, patrocinato dal Comune di Alpette.

Un evento unico nel suo genere: diverse migliaia di candele verranno accese nella piazza principale del paese e nelle vie attigue componendo disegni e scritte e creando un atmosfera magica.

Questo evento ha preso vita qualche anno fa, quando due amici, Dario Paolo Goglio e Guido Sartori, in viaggio in Sud America si sono trovati nel mezzo di una “festa della luce” in cui in paese ogni famiglia accendeva quante più candele possibile davanti la propria casa, ne sono rimasti affascinati a tal punto da aver voglia di provare la stessa suggestione una volta tornati a casa provando ad organizzarla ad Alpette, precisamente al Musrai, il loro alpeggio.

Guido oggi purtroppo non c’è più, ma Dario, insieme ad altri amici, ha deciso, anche per ricordare l’amico di continuare questo bellissimo evento, che è raddoppiato: in agosto al Musrai e a dicembre in centro al paese.

Quindi, l’appuntamento, è questa sera alle 21. Dalle 23 apertura straordinaria dell’Osservatorio Astronomico.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1793″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

spot_img
spot_img
spot_img