BORGARO – Il parto è stato lungo e travagliato, ma alla fine il risultato è arrivato. Il Consiglio ha approvato, all’unanimità, il regolamento per il volontariato e la collaborazione civica.
Una richiesta avanzata, mesi addietro, dal Movimento Cinque Stelle, e finalmente giunta a conclusione. In buona sostanza, cittadini o associazioni, potranno avanzare dei progetti. Progetti di manutenzione di alcune aree del territorio, di sistemazione della aree verdi, di custodia dei parchi gioco o di quant’altro possa tornare utile al territorio e alla comunità.
In cambio, i volontari che si faranno avanti, potranno contare su “sconti” sulle tariffe comunali. “Sconti” proporzionali al tempo necessario a portare a termine il tipo di intervento proposto. Non solo, ma i potenziali volontari, potranno utilizzare questa opportunità anche per un secondo fine: non solo ottenere sconti ma anche “saldare” delle situazioni di morosità nei confronti del Comune.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1721″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.