martedì 22 Giugno 2021
martedì, Giugno 22, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 02/12/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 2 dicembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL TG

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/audio-tg-mondo-2-12-15.mp3″]

SIRIA – BOMBARDATO OSPEDALE DI MEDICI SENZA FRONTIERE

SETTE MORTI E 47 FERITI
Sette persone sono state uccise e 47 feriti, per metà donne e bambini sotto i 15 anni,
in un triplo attacco effettuato con barili-bomba sganciati da elicotteri del regime su un ospedale di Medici senza Frontiere in una località a nord est di Homs. Del bombardamento, avvenuto sabato, la notizia è giunta ora direttamente da Medici Senza Frontiere. Una prima bomba è stata sganciata vicino all’ospedale, altre due all’ingresso. L’ospedale è stato parzialmente distrutto. MSF ribadisce ancora una volta il suo appello: “Questi attacchi atroci , con schiacciante elevato numero di civili, tra cui donne, bambini e personale medico , feriti o uccisi , deve cessare”

TURCHIA – ESPLOSIONE NELLA METRO

BILANCIO PROVVISORIO: SEI FERITI
Violenta esplosione ieri nei pressi della metro di Bayrampasa a Istanbul. Secondo i media turchi, è stata causata da una bomba di tipo artigianale, molto potente, un tubo riempito di esplosivo e di chiodi. Il bilancio dovrebbe essere di sei feriti ma non si hanno ancora dati certi.

 

IMMIGRAZIONE – NAUFRAGIO BARCONE SULLA COSTA TURCA

TRE PERSONE ANNEGATE E 30 DISPERSI
Naufragio di un barcone di migranti al largo di Cesme sulla costa egea della Turchia. Almeno 3 persone sono annegate e 30 risultano disperse. A bordo c’erano 35 persone dirette all’isola greca di Chios. L’allarme è stato dato da due migranti che hanno nuotato fino a riva.

POLITICA – FUMATA NERA ALL’ELEZIONE DELLA CONSULTA

ERA IL 28ESIMO TENTATIVO
La terna di candidati Barbera-Pitruzzella-Sisto per la seconda volta di seguito non ha raggiunto il quorum di 571 voti necessari per l’elezione alla Consulta. Dunque è di nuovo fumata nera dopo quasi un anno e mezzo di fallimenti, il Parlamento si è riunito in seduta comune per provare nuovamente a eleggere i tre giudici della Corte Costituzionale, a seguito del 27esimo tentativo andato a vuoto la scorsa settimana.

 

ECONOMIA – PERMETTERE IL PAGAMENTO DI PICCOLI IMPORTI CON IL BANCOMAT

LO PREVEDE UN EMENDAMENTO DELLA LEGGE DI STABILITA’
Promuovere il pagamento anche di piccoli importi con il Bancomat. Lo prevede un emendamento del Pd alla legge di stabilità.”Al fine di promuovere l’effettuazione di operazioni di pagamento basate su carte di debito o di credito anche per i pagamenti d’importo contenuto”.

WEB – ATTACCO HACKER AD AZIENDA DI GIOCATTOLI

ACCESSO A DATI SENSIBILI DI TUTTI I PROFILI REGISTRATI
Le informazioni di 5 milioni di utenti in tutto il mondo, compresi bambini, sono a rischio sicurezza per l’attacco informatico subito da un’azienda specializzata in giocattoli ‘tech’ e dispositivi come smartphone e tablet per bambini. Lo ammette VTech – la compagnia coinvolta – in una nota, spiegando che nei giorni scorsi è stato compromesso il database del Learning Lodge, il negozio online da cui si comprano i dispositivi ma si scaricano anche app, giochi, video, e-book per i più piccoli. Gli hacker hanno avuto accesso a tutti i dati sensibili dei profili registrati.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1747″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

spot_img
spot_img
spot_img