mercoledì 16 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

LEINI – Presepe si, Presepe no?

LEINI – I motori delle polemiche, legate alla realizzazione del presepe alla scuola elementare “Anna Frank”, iniziano a scaldarsi sulle pagine di Facebook.

Per questo il dirigente scolastico, Piero Bottale, ha voluto subito chiarire la posizione della scuola sull’argomento: «Al fine di evitare qualsiasi polemica sulla questione presepe, albero e altre decorazioni natalizie, desidero precisare – scrive – che la questione è stata oggetto di discussione, civile e pacata, nel consiglio di circolo del 17 novembre scorso, durante il quale si sono confrontati genitori, personale della scuola e dirigente. Le eventuali installazioni esterne dovranno essere collocate nei cortili della scuola primaria, previa richiesta dell’ente o dell’associazione proponente, che deve impegnarsi ad adottare tutte le misure necessarie per la sicurezza degli alunni, e lasciare indenne la scuola ad suo personale per eventuali danni dovessero accadere a cose o persone. L’installazione dovrà avvenire a cura dei proponenti, con modi e tempi concordati: al termine dovrà essere garantito il ripristino della situazione preesistente, vale a dire sgombero e pulizia, senza gravare sul personale scolastico, già fortemente ridimensionato. Per quanto riguarda le singole classi, come è sempre successo decideranno in piena autonomia gli insegnanti. Altri spazi potranno essere vagliati su richiesta specifica, precisando fin da ora che non potranno essere ostruite vie di fuga, percorsi di evacuazione e accesso a sistemi di sicurezza. Mi è stato riferito che alcuni operatori abbiano fornito indicazioni di altro genere: è evidente che solo il sottoscritto, e la mia vice, sono autorizzati a fornire qualunque indicazione, di qualunque tipo. Sono, come sempre e su qualsiasi argomento, disponibile al confronto con chiunque, tramite qualunque mezzo, ma non tollererò da parte di nessuno fantasiose interpretazioni del mio pensiero o, peggio, insulti, come avvenuto in passato».

[Best_Wordpress_Gallery id=”1724″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img