LEINI – In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, l’assessorato alle Politiche Sociali ha promosso lo spettacolo “Donne di sabbia”, andato in scena venerdì sera a Villa Chiosso.
L’iniziativa rientra nel solco degli appuntamenti promosso per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza e del femminicidio, portati avanti da Leinì in collaborazione con Mappano, Caselle e Borgaro.
Lo spettacolo di venerdì è stato creato e messo in scena per divulgare la terribile verità che si verifica da oltre 20 anni nella zona di frontiera tra il Messico e gli Stati Uniti, vale a dire gli omicidi di donne a Ciudad Juarez. Dal 1993, le donne assassinate o scomparse sono migliaia: il tutto in un clima di violenza e impunità. L’opera, dapprima presentata solo in Messico, Cile e Argentina, dal 2006 è portata in scena anche in Italia, diventando un modo concreto per sensibilizzare il pubblico verso un fenomeno sconosciuto, il cui peggior nemico è propri il silenzio.
Il gruppo teatrale che porta “Donne di sabbia” in giro per tutta Italia non percepisce alcun guadagno, ma offre il proprio spettacolo con la sole intenzione di diffondere al maggior numero di persone il terribile fenomeno del femminicidio.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1722″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.