domenica 16 Maggio 2021
domenica, Maggio 16, 2021
spot_img

LEINI – Uniti contro a violenza sulle donne

LEINI – In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, l’assessorato alle Politiche Sociali ha promosso lo spettacolo “Donne di sabbia”, andato in scena venerdì sera a Villa Chiosso.

L’iniziativa rientra nel solco degli appuntamenti promosso per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza e del femminicidio, portati avanti da Leinì in collaborazione con Mappano, Caselle e Borgaro.

Lo spettacolo di venerdì è stato creato e messo in scena per divulgare la terribile verità che si verifica da oltre 20 anni nella zona di frontiera tra il Messico e gli Stati Uniti, vale a dire gli omicidi di donne a Ciudad Juarez. Dal 1993, le donne assassinate o scomparse sono migliaia: il tutto in un clima di violenza e impunità. L’opera, dapprima presentata solo in Messico, Cile e Argentina, dal 2006 è portata in scena anche in Italia, diventando un modo concreto per sensibilizzare il pubblico verso un fenomeno sconosciuto, il cui peggior nemico è propri il silenzio.

Il gruppo teatrale che porta “Donne di sabbia” in giro per tutta Italia non percepisce alcun guadagno, ma offre il proprio spettacolo con la sole intenzione di diffondere al maggior numero di persone il terribile fenomeno del femminicidio.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1722″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img