LEINI – La stagione teatrale di Leinì diventa sempre più ricca. Oltre agli spetacoli organizzati dalla fondazione “Piemonte dal vivo” con attori e compagnie professionali, sono previsti anche 2 appuntamenti con il testro amatoriale.
Il primo di questi appuntamenti è previsto per Venerdì 4 Dicembre; la compagnia “Gatto in tasca” propone lo spetacolo “la Bonanima”; portata in scena con grande successo da Gilberto Govi. la divertente commedia è stata tradotta in piemontese da Mario Fasano appositamente per loro.
Clicca per ingrandireIl secondo appuntamento è previsto per Venerdì 15 Gennaio; la compagnia “I Mellannurca” propone lo spettacolo “Sabato, Domenica e Lunedì” scritta dal grande Eduardo De filippo in dialetto napoletano.
Oltre all’uso del dialetto, le due commedie hanno dunque in comune anche l’essere state scritte negli anno intorno al 1950. Nonostante il tempo trascorso, conservano tutta la loro freschezza e fanno divertire affrontando con il tono leggero e scanzonato della commedia argomenti che altrimenti potrebbero sfociare in veri drammi familiari: la perdita di un congiunto per l’uno, ed il tradimento e la gelosia per l’altro.
Le due serate si svolgeranno all’Auditorium di Leini, in piazza Don Matteo Ferrero, 2
L’inizio è previsto per le ore 9:00 ed il costo del biglietto è di € 5,00.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1699″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.