domenica 16 Maggio 2021
domenica, Maggio 16, 2021
spot_img

LEINI – “TEATRO AMA LEINI’” incontri con il teatro amatoriale

LEINI – La stagione teatrale di Leinì diventa sempre più ricca. Oltre agli spetacoli organizzati dalla fondazione “Piemonte dal vivo” con attori e compagnie professionali, sono previsti anche 2 appuntamenti con il testro amatoriale.

Il primo di questi appuntamenti è previsto per Venerdì 4 Dicembre; la compagnia “Gatto in tasca” propone lo spetacolo “la Bonanima”; portata in scena con grande successo da Gilberto Govi. la divertente commedia è stata tradotta in piemontese da Mario Fasano appositamente per loro.

Clicca per ingrandire

Il secondo appuntamento è previsto per Venerdì 15 Gennaio; la compagnia “I Mellannurca” propone lo spettacolo “Sabato, Domenica e Lunedì” scritta dal grande Eduardo De filippo in dialetto napoletano.

Oltre all’uso del dialetto, le due commedie hanno dunque in comune anche l’essere state scritte negli anno intorno al 1950. Nonostante il tempo trascorso, conservano tutta la loro freschezza e fanno divertire affrontando con il tono leggero e scanzonato della commedia argomenti che altrimenti potrebbero sfociare in veri drammi familiari: la perdita di un congiunto per l’uno, ed il tradimento e la gelosia per l’altro.

Le due serate si svolgeranno all’Auditorium di Leini, in piazza Don Matteo Ferrero, 2

L’inizio è previsto per le ore 9:00 ed il costo del biglietto è di € 5,00.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1699″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img