BORGARO – Proseguono le operazioni di derattizzazione e disinfestazione dei locali della scuola d’infanzia di via Savant, estese anche all’asilo nido, e previste fino a lunedì prossimo, dopo il ritrovamento di una colonia di topolini.
A tal proposito il Gruppo Latella commenta: «Avremmo potuto comprendere la presenza di un topolino all’interno di un istituto che potrebbe essersi introdotto mentre i bambini erano all’esterno dell’edificio e quindi in un momento in cui le porte erano aperte. Ma una colonia proprio no! Ciò significa, – prosegue – al di là del disagio creato alle famiglie, che non vi sono interventi di derattizzazione programmata o altrimenti che gli stessi siano non adeguati ed inefficienti. Nessun glorioso ringraziamento ma solo il doveroso richiamo di ciò che un sindaco è obbligato a fare in quanto responsabile della salute pubblica. Questo va detto. Ci resta ancora da comprendere da quanto tempo va avanti questa situazione e quale sia lo stato dell’arte degli altri plessi (a Grosa attendono ancora risposte sulla manutenzione minuta). Alla faccia – conclude il Gruppo Latella – di chi continua a sostenere che la maggioranza si vede sul territorio…. Il vero plauso va agli insegnanti e agli operatori che in questi giorni si stanno adoperando per aiutare a risolvere un problema che tocca la salute dei nostri figli! »
[Best_Wordpress_Gallery id=”1690″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.