martedì 11 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Incontro sulle criticità dei trasporti Gtt: esito positivo

RIVAROLO CANAVESE – L’incontro di lunedì 16 Novembre, avvenuto presso la sede della Città Metropolitana di Torino in via Maria Vittoria, al quale il Sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno, ha partecipato in qualità di portavoce della zona Omogenea n.8, insieme ad alcuni Sindaci del territorio del Canavese Occidentale, alla presenza del Vice Sindaco Metropolitano, del funzionario del servizio trasporti dell’ex Provincia di Torino, Ing. Gian Nicola Marengo e dei dirigenti di GTT,  ha avuto esito positivo. 

Le istanze dei Sindaci Canavesani sulla situazione di criticità dei trasporti scolastici canavesani, sono state recepite in buona parte ed avranno effetto immediato a partire dal prossimo primo dicembre. Le criticità segnalate, non ancora risolte, saranno oggetto di ulteriori soluzioni in tempi brevi.

È emersa altresì la necessità, e la disponibilità in tal senso, nel convocare tutti gli attori presenti al tavolo, con la partecipazione anche dei dirigenti scolastici degli istituti del Canavese, entro l’inizio della prossima primavera, per prevenire nel prossimo anno scolastico situazioni simili a quelle registrate all’inizio dell’anno scolastico in corso.

«Ringrazio il Vice Sindaco Metropolitano dr. Alberto Avetta, l’Ing. Gian Nicola Marengo e la dirigenza di  Gtt – afferma Rostagno – per la tempestiva soluzione delle maggiori criticità segnalate dai Sindaci della Zona Omogenea Canavese Occidentale. In un momento congiunturale economico difficile per tutte le istituzioni comunali e sovracomunali, – conclude – il fare sistema tra amministratori pubblici, esprimendo le istanze in modo collegiale, si sta rivelando premiante per razionalizzare al meglio le risorse disponibili. La strada da perseguire è tracciata.»

[Best_Wordpress_Gallery id=”1684″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img