NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 25 novembre 2015 – in flash
FRANCIA – SEQUESTRATI OSTAGGI NEL NORD DELLA FRANCIA
SI TRATTEREBBE DI RAPINA
A Roubaix, nel nord della Francia, vicino al confine con il Belgio, alcuni ostaggi sono stati sequestrati. La polizia è intervenuta e ha isolato un intero quartiere dopo aver sentito degli spari. Il sequestro avrebbe coinvolto il direttore di una banca e i suoi collaboratori. Si tratterebbe di una rapina senza alcun legame con gli attacchi di Parigi. Gli ostaggi sono stati messi in salvo.
RUSSIA – TURCHIA ABBATTE AEREO DA GUERRA RUSSO
PUTIN: “CONSEGUENZE TRAGICHE NEI RAPPORTI”
Un caccia russo è stato abbattuto dalle forze turche sulle montagne al confine tra Siria e Turchia. Il ministero della Difesa russo ha precisato che l’aereo da guerra è stato colpito mentre si trovava nello spazio aereo siriano a seimila metri di altitudine e non in quello turco. Diversa la versione delle forze armate di Ankara, secondo le quali il caccia è stato avvertito di aver sconfinato per ben dieci volte in cinque minuti prima di essere colpito e l’abbattimento è avvenuto solo dopo che aveva dimostrato di non ascoltare gli avvertimenti. Quanto accaduto, ha detto Putin, “avrà conseguenze tragiche nei rapporti tra Russia e Turchia. È un evento che va oltre i limiti dell’ordinaria lotta contro il terrorismo”.
TUNISI – ESPLODE AUTOBUS. 12 GUARDIE PRESIDENZIALI MORTE
ATTO DI TERRORISMO
Il ministero dell’Interno tunisino ha definito un “atto di terrorismo” l’esplosione che ha colpito un autobus con componenti della Guardia presidenziale. 12 morti confermati tra i militari
PERU’ – SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 7.5 IN PERU’
NESSUNA VITTIMA. ESCLUSO TSUNAMI
Una scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata alle 17.45 ora locale (le 22:45 di martedi’ in Italia) nel sudovest del Perù, al confine con il Brasile. La scossa è stata avvertita anche in tutta la zona meridionale e centrale del Perù e in alcune aree della Bolivia, del Cile e dell’Argentina. Il terremoto è stato rilevato 681 km a estnordest della capitale, Lima, ad una profondità di 600 km.
E’ stato escluso il rischio di tsunami e non si segnalano né danni né vittime.
ITALIA – SPARATORIA IN CASA DI UN COMMERCIANTE NEL MILANESE
MUORE UN MALVIVENTE DI 30 ANNI
Tre uomini avrebbero aspettato fuori casa un commerciante che si occupa di televendite di gioielli a Lucino, frazione del milanese, e trascinato in casa. Lì sarebbe nato un conflitto a fuoco nel quale ha perso la vita uno dei tre malviventi.. Le armi utilizzate sembra siano tutte del padrone di casa, che le deteneva legalmente. Sono in corso indagini per chiarire la dinamica.
ECONOMIA – PARTE DDL SALVABANCHE (FORSE) NEL PATTO DI STABILITA’
SGRAVI IRES RINVIATO NEL 2017.
“Il governo – ha annunciato Matteo Renzi – proporrà nel prosieguo della legge stabilità di spostare, come già inizialmente previsto, al 2017 la diminuzione dell’Ires, ma impiegheremo 2 miliardi di euro per dare una risposta ai professionisti della sicurezza e dell’educazione.” Il decreto legge sulle banche, approvato domenica in consiglio dei ministri, potrebbe “almeno in parte” essere inserito all’interno della Legge di Stabilità. Nel provvedimento rientrano “norme di corredo” al dl salva banche come la defiscalizzazione delle piccole banche. Al momento, pare essere soltanto una ipotesi.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1664″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.