lunedì 9 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUORGNÈ – In biblioteca, Merende Selvagge con l’Holden (CON FOTO)

CUORGNÈ – Questa mattina, presso la Biblioteca Civica, si è tenuta una lezione estrapolata dal progetto “Storie Selvagge: se la lettura non è una passeggiata”, realizzata nell’ambito degli incontri organizzati dalla Biblioteca Civica in collaborazione con il Comune di Cuorgnè, “Se mi ascolti, ti leggerò una storia”.

Entusiasti i 56 alunni della scuola media Cena (due prime e una seconda). Argomento della mattinata “Merende Selvagge” ideato da Domitilla Pirro e Francesco Gallo della scuola per scrittoriHolden, nata a Torino nel 1994, fondata da Alessandro Baricco.

Si tratta della prima scuola di narrazione intesa in senso così ampio in Italia. Nel 2013 si è spostata dal secondo piano di una palazzina di corso Dante all’ex caserma Cavalli di piazza Borgo Dora ed ha contribuito alla riqualificazione dell’intero quartiere.

Le merende letterarie che propongono sono finalizzate ad avvicinare i ragazzi ma non solo in maniera giocosa al gesto di raccontare le storie.

“Una mattinata di introduzione ai segreti della scrittura e della lettura cercando di sviluppare la fantasia – ha commentato il Sindaco Beppe Pezzetto.- Ancora una iniziativa della biblioteca e dell’amministrazione. Una bella cosa, la cultura vince, l’ignoranza perde”.

 

GUARDA LE FOTO

[su_custom_gallery source=”media: 59483,59482,59481,59480,59479″ limit=”100″ link=”lightbox” target=”blank” width=”180″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img