RIVAROLO CANAVESE – “No” alle nuove autorizzazioni per la Centrale

RIVAROLO CANAVESE – Incontro proficuo, giovedì scorso, tra l’Associazione “non bruciamoci il futuro” e l’Amministrazione Comunale di Rivarolo.

Oggetto della “tavola rotonda”, la richiesta rinnovo autorizzazione alle emissioni della Centrale Sipea del gruppo Cofely/GDF-Suez. Presenti il Sindaco, l’Assessore, il consulente del Politecnico di Torino ed il Funzionario responsabile. In tale incontro sono stati esaminati gli argomenti propedeutici e dirimenti all’esame della richiesta di rinnovo, concordando sulle alcune azioni: verso la Città Metropolitana, esprimendo un parere di diniego alla nuova autorizzazione in assenza di un effettivo assetto cogenerativo dell’impianto e verso Arpa Piemonte, con una richiesta di chiarimenti urgente circa le azioni di controllo e le anomalie riscontrate sui dati SME (sistema Monitoraggio Emissioni) pubblicati sul sito del Comune.

“Poiché Città Metropolitana ha già richiesto un supplemento di informazioni alla Società, – afferma l’Associazione Non Bruciamoci il Futuro” – verrebbero interrotti i termini procedurali dell’iter (120 gg) consentendo così ulteriore tempo per i necessari chiarimenti.”

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1625″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img