mercoledì 12 Maggio 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – “No” alle nuove autorizzazioni per la Centrale

RIVAROLO CANAVESE – Incontro proficuo, giovedì scorso, tra l’Associazione “non bruciamoci il futuro” e l’Amministrazione Comunale di Rivarolo.

Oggetto della “tavola rotonda”, la richiesta rinnovo autorizzazione alle emissioni della Centrale Sipea del gruppo Cofely/GDF-Suez. Presenti il Sindaco, l’Assessore, il consulente del Politecnico di Torino ed il Funzionario responsabile. In tale incontro sono stati esaminati gli argomenti propedeutici e dirimenti all’esame della richiesta di rinnovo, concordando sulle alcune azioni: verso la Città Metropolitana, esprimendo un parere di diniego alla nuova autorizzazione in assenza di un effettivo assetto cogenerativo dell’impianto e verso Arpa Piemonte, con una richiesta di chiarimenti urgente circa le azioni di controllo e le anomalie riscontrate sui dati SME (sistema Monitoraggio Emissioni) pubblicati sul sito del Comune.

“Poiché Città Metropolitana ha già richiesto un supplemento di informazioni alla Società, – afferma l’Associazione Non Bruciamoci il Futuro” – verrebbero interrotti i termini procedurali dell’iter (120 gg) consentendo così ulteriore tempo per i necessari chiarimenti.”

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1625″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img