venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MACERATA – Scoperta organizzazione che vendeva Moncler contraffatti

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MACERATA – Sono in corso da parte della Procura della Repubblica di Macerata e della Compagnia di Macerata indagini su un’organizzazione internazionale dedita alla produzione e distribuzione di ingenti quantitativi di capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti della nota casa di moda Moncler.

Nel sodalizio risultano coinvolti sia soggetti italiani che esteri, i quali avrebbero impiantato la produzione in Moldavia ed organizzato la vendita sia in Italia che in altri paesi europei ed extraeuropei.

Le indagini svolte dalle Fiamme Gialle con il coordinamento del Procuratore Capo Dott. Giovanni Giorgio, hanno disvelato una produzione “parallela” di capi Moncler contraffatti ad opera di una società moldava, che essendo inserita fino ad epoca recente nella filiera produttiva Moncler è dotata di tutti i macchinari e del know how utile a proseguire la produzione in danno della ditta Moncler.

In tale contesto, i finanzieri, hanno posto in essere una serie di attività di indagini preliminari, le quali hanno condotto all’individuazione di 4 soggetti, tra cui, un cittadino moldavo, domiciliato in Chișinău (Moldavia), quale reale ‘tramite’ tra acquirenti finali, ovvero soggetti Italiani già individuati e indagati nell’ambito di un procedimento penale instaurato presso la Procura di Macerata e la società moldava produttrice dei capi contraffatti.

La transnazionalità delle attività illecite poste in essere dai vari soggetti coinvolti hanno reso necessario l’inoltro di diverse rogatorie da parte del Procuratore Capo alla sede, all’A.G. Moldava, con le quali sono state eseguite numerose perquisizioni presso le aziende riconducibili agli indagati, tutte con sede in Chișinău, nonché nelle loro abitazioni.

Le perquisizioni, eseguite dall’Autorità Giudiziaria moldava in collaborazione con militari della Compagnia di Macerata, hanno permesso di acquisire elementi probatori di rilievo, anche di tipo informatico, a supporto dell’iniziale quadro indiziario.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1607″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img