CUORGNÈ – Donare organi, una scelta riportata sulla Carta d’identità – Diversi cittadini Cuorgnatesi hanno già aderito.
“E’ un percorso che abbiamo intrapreso alcuni mesi orsono, aderendo al progetto “Una scelta in Comune” e che ha visto impegnato il nostro personale del settore Anagrafe in corsi specifici necessari per fornire adeguata informazione alla cittadinanza” afferma il responsabile del Servizio Carlo Araldi.
Infatti da pochi giorni dopo aver ottenuto l’autorizzazione dal Ministero ed aver adeguato il Sistema Informativo, i cittadini Cuorgnatesi potranno decidere e farsi apporre sulla Carta d’Identità la scelta se donare organi, tessuti e cellule dopo aver dato il proprio assenso.
“Era doveroso mettere a disposizione dei nostri cittadini questa possibilità e personalmente plaudo a quanti in questi giorni hanno già fatto questo atto di solidarietà verso il prossimo, un segno di civiltà e rispetto per la vita” sottolinea il Sindaco Beppe Pezzetto che fortemente ha voluto dar seguito a questa iniziativa.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1605″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.