venerdì 7 Maggio 2021

CHIAVERANO – Positiva la prima giornata della Manutenzione Territoriale

CHIAVERANO – Risultati positivi per la prima Giornata della Manutenzione Territoriale, che si è tenuta sabato scorso, 14 novembre, con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale, dell’Associazione AIB di Chiaverano e di un gruppo numeroso di cittadini volontari.

In particolare è stato positivo il coinvolgimento attivo dei commercianti di Chiaverano che hanno offerto il pranzo e la partecipazione di persone che hanno lavorato duramente e gratuitamente con l’obiettivo di dare un proprio contributo attivo alla manutenzione e alla pulizia del territorio.

Sono stati ripuliti circa settecento metri di canalette trasversali, presenti sul versante della Serra a monte di Casale Giordana; canalette che furono realizzate nell’ambito delle opere post alluvione del 1994 e che necessitavano di manutenzione in quanto completamente invase da vegetazione pietre e terra. O sono di nuovo facilmente percorribili. Nel pomeriggio, invece, è stato ripristinato lo scolo di un tombino presente sulla strada che da Casale Remondenca porta a Casale Pruc, e sempre sulla medesima via, sono stati effettuati alcuni abbattimenti di alberi pericolanti.

 

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1598″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img