martedì 11 Maggio 2021

BORGARO – Termina l’Unione Net, a Borgaro la Polizia Municipale di Borgaro

BORGARO – Gli agenti di Polizia municipale tornano a casa. Il Consiglio di lunedì sera ha infatti decretato la fine dell’esperienza della gestione unificata degli agenti nell’ambito dell’Unione Net.

Con l’inizio del 2016, quindi, si torna all’antico, vale a dire alla situazione pre Unione, con 11 agenti (di cui uno di stanza a Mappano) distribuiti su due turni. Cessano, quindi, i turni serali e quelli del sabato e della domenica, attuati proprio grazie alla gestione unificata. Per certi versi un passo indietro, per altri una presenza più costante sul territorio (un territorio, tra l’altro, che gli agenti borgaresi conoscono bene).

La sperimentazione, infatti, non ha dato i risultati sperati: troppo diverse le esigenze dei vari territori, e troppo diversi anche i territori stessi. Per una volta, però, maggioranza e opposizioni hanno votato all’unanimità: sia il Movimento Cinque Stelle che il gruppo Latella, infatti, non hanno mai visto di buon occhio la nascita del Net. Per questo il rientro dei vigili è stato salutato con estremo favore da tutti i consiglieri di minoranza.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1591″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img