CUORGNÈ – Quasi una quarantina di banchi del mercato di Campagna Amica, hanno partecipato ieri alla Fiera di San Martino a Cuorgnè.
I produttori hanno colmato buona parte di Piazza Martiri tingendola di giallo.
Particolarità di questa edizione, il primo “Farm Food”, ovvero una sorta di “street food” con prodotti naturali e di alta qualità. Un produttore ha servito, fin dal mattino e ininterrottamente, prelibati panini con salamella e porchetta, grigliate sul momento, mentre un altro produttore spillava birra; successo anche per le fragole con cioccolata e le caldarroste; nonché per il caffè e la cioccolata.
Un’idea che è stata molto apprezzata dalla gente intervenuta.
Così come sono stati apprezzati i prodotti a km0 offerti in degustazione e venduti: dalle carni ai formaggi; dalla frutta e verdura ai dolci e al miele.
Coldiretti e Campagna Amica sono molto presenti sul territorio negli ultimi tempi. I loro prodotti, ad esempio, si possono trovare nei mercati che si tengono il lunedì a Cuorgnè e il giovedì a Favria.
Un’attenzione in salita nei confronti dell’alimentazione sana e genuina e allo sviluppo del territorio sotto quest’aspetto.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
[su_custom_gallery source=”media: 58858,58857,58856,58855,58854″ limit=”100″ link=”lightbox” target=”blank” width=”180″ title=”never”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”1573″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.