giovedì 6 Maggio 2021

CALUSO – Progetti internazionali al Martinetti

CALUSO – In collaborazione con Intercultura e il Lycée “Pierre du Terrail” sito  nei pressi di Chambéry,   continua la mobilità di studenti di varie nazionalità che decidono di venire a studiare al Liceo Martinetti per periodi di varia durata.

Sono difatti appena arrivate una ragazza americana e  una australiana attraverso Intercultura  e sei allievi francesi che hanno iniziato il 26 ottobre, con l’Istituto, il progetto Transalp.  I francesi studieranno a Caluso fino a fine novembre, poi a gennaio i loro 6 corrispondenti che li ospitano in famiglia partiranno per Chambery, dove passeranno a loro volta 5 settimane di studio ospiti delle famiglie francesi. E’ l’ avvio di un percorso di mobilità transalpina che si preannuncia proficuo ed utile.

Più lunga invece la permanenza canavesana delle due ragazze anglofone, accomunate ai francesi dalla comune passione per la lingua italiana, la nostra cultura, la nostra proverbiale ospitalità.

Il Liceo Martinetti si conferma così una scuola aperta, di accoglienza ed attenta alle esigenze di internalizzazione di un mondo in costante evoluzione.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1564″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img