CALUSO – In collaborazione con Intercultura e il Lycée “Pierre du Terrail” sito nei pressi di Chambéry, continua la mobilità di studenti di varie nazionalità che decidono di venire a studiare al Liceo Martinetti per periodi di varia durata.
Sono difatti appena arrivate una ragazza americana e una australiana attraverso Intercultura e sei allievi francesi che hanno iniziato il 26 ottobre, con l’Istituto, il progetto Transalp. I francesi studieranno a Caluso fino a fine novembre, poi a gennaio i loro 6 corrispondenti che li ospitano in famiglia partiranno per Chambery, dove passeranno a loro volta 5 settimane di studio ospiti delle famiglie francesi. E’ l’ avvio di un percorso di mobilità transalpina che si preannuncia proficuo ed utile.
Più lunga invece la permanenza canavesana delle due ragazze anglofone, accomunate ai francesi dalla comune passione per la lingua italiana, la nostra cultura, la nostra proverbiale ospitalità.
Il Liceo Martinetti si conferma così una scuola aperta, di accoglienza ed attenta alle esigenze di internalizzazione di un mondo in costante evoluzione.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1564″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.