giovedì 13 Maggio 2021
giovedì, Maggio 13, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 13/11/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 13 novembre 2015 – in flash

LIBANO – DUPLICE ATTENTATO ALL A PERIFERIA DI BEIRUT

37 I MORTI; BILANCIO DESTINATO A SALIRE
Duplice attentato ieri sera alla periferia sud di Beirut. Il bilancio è di 37 morti e 181 feriti, ed è destinato a salire a causa della gravità delle condizioni di salute dei numerosi feriti. L’Isis ha rivendicato gli attentati con un comunicato. Lo riferisce il Site, il sito di monitoraggio dell’estremismo islamico sul web. Secondo il comunicato, l’organizzazione dello Stato islamico ha affermato che “soldati del Califfato” hanno compiuto l’attentato a Beirut contro un “raggruppamento di sciiti” e “apostati”.

SIRIA – RAID A RAQQUA PER COLPIRE JIHADI JHON

NON ANCORA NOTA LA SUA SORTE
Gli Usa hanno lanciato un raid a Raqqa, in Siria, con l’obiettivo di colpire Jihadi John, ma la sorte del boia britannico dell’Isis non e’ ancora nota. Secondo le prime informazioni, Jihadi John potrebbe essere stato colpito a morte da un drone, ma gli Usa stanno ancora verificando

 

 

MILANO – ACCOLTELLATO UN EBREO ORTODOSSO

SCONOSCIUTO IL MOTIVO DEL FERIMENTO
Ieri sera a Milano, davanti ad una pizzeria, è stato accoltellato un ebreo di 40 anni. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato ferito da tre fendenti alla schiena e uno di sette centimetri al volto. Sconosciuto il motivo del ferimento. L’uomo è stato trasportato in condizioni non gravi all’ospedale Niguarda. L’uomo, ebreo ortodosso, indossava gli abiti tipici della comunità ebraica.

ECONOMIA  – RIPRESA MODERATA NELL’EUOROZONA

RISCHI SE LA PRESSIONE DEI PREZZI RESTA SOMMESSA
“La ripresa nell’Eurozona prosegue moderatamente”, ma “i rischi al ribasso da crescita e commercio globali sono chiaramente visibili”: lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi al Parlamento Ue. Anche “le dinamiche dell’inflazione si sono indebolite, a causa dei prezzi bassi del petrolio e dell’effetto dell’euro forte. Il costo più basso dell’energia e la nostra politica monetaria stanno sostenendo i consumi e la creazione di nuovo capitale”, ha detto Draghi. Ma, a fronte di questo, restano rischi al ribasso e “la pressione dei prezzi resta sommessa”.

 

ATTUALITA‘ – PARTE L’ANAGRAFE NAZIONALE

ROMA, MILANO E TORINO I PRIMI COMUNI
Parte in 27 Comuni, tra cui Roma, Milano e Torino, la sperimentazione dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente, che porterà all’unificazione delle varie anagrafi locali, all’avvio del domicilio digitale e della famiglia anagrafica e di fatto alla nascita del “cittadino digitale”. L’obiettivo è un archivio unico in tutta Italia entro il 2016. La nuova Anagrafe permetterà risparmi economici, consentirà una semplificazione e razionalizzazione delle banche dati e garantirà maggiore certezza dei dati anagrafici.

TECNOLOGIA – FIREFOX APPRODA SU APPLE

FUNZIONI PER DIFESA PRIVACY E NAVIGAZIONE ANONIMA
Firefox è anche per iOS: il browser di Mozilla è approdato sui dispositivi mobili della Apple ed è scaricabile dagli App Store di tutto il mondo.    La nuova app colma una lacuna di cui si lamentavano da tempo molti utilizzatori abituali del browser sulle altre piattaforme, anche mobili, e porta con se tutte le funzioni più recenti, come quelle per la difesa della privacy e la navigazione anonima. Sul browser iOS è possibile utilizzare i profili usati su pc e altri sistemi.

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1537″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img