martedì 18 Maggio 2021
martedì, Maggio 18, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 09/11/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 9 novembre 2015 – in flash

PAKISTAN – CRESCE IL NUMERO DELLE VITTIME DEL CROLLO DELL’EDIFICIO

AL MOMENTO SE NE CONTANO 53

Ancora in crescita il numero delle vittime del crollo di un edificio di quattro piani che ospitava una fabbrica di sacchetti di plastica, avvenuto mercoledì scorso nel Pakistan Centrale. Per ora sono 53. I soccorritori continuano intensamente il loro lavoro, convinti che ancora possano esservi dei sopravvissuti.

CROAZIA – ELEZIONI: CENTRODESTRA IN VANTAGGIO

KARAMARKO IN TESTA A MILANOVIC

Lo spoglio delle elezioni politiche svoltesi domenica in Croazia sta vedendo l’opposizione di centrodestra in vantaggio sui socialdemocratici al governo. In base al 40 per cento delle schede scrutinate, il centrodestra guidato da Tomislav Karamarko ottiene 60 mandati sul totale di 151 in parlamento, contro i 54 dei socialdemocratici del premier uscente Zoran Milanovic. Come terza forza, con 19 parlamentari, si conferma il partito Most (Il Ponte), formazione centrista formata alcuni mesi fa.

 

ROMA – FORMATA “SINISTRA ITALIANA”, NUOVO GRUPPO PARLAMENTARE

STIGLITZ SARA’ IL CONSULENTE ECONOMICO

Nasce Sinistra italiana il nuovo gruppo parlamentare della sinistra, composto da 31 deputati che esordisce con la sua prima assemblea pubblica al teatro Quirino a Roma. Ne faranno parte i 25 di Sel e 6 ex Pd. Al Senato nascerà solo in un secondo momento la componente del gruppo Misto che avrà lo stesso nome e includerà i 7 di Sel, Mineo e due ex M5s. Il gruppo della Camera, ha annunciato Monica Gregori, avrà come consulente economico l’economista statunitense premio Nobel Joseph Stiglitz.

BOLOGNA – NASCE IL NUOVO CENTRODESTRA

SALVINI TOGLIE I RIFLETTORI A BERLUSCONI

“Non è un ritorno al passato, al ’94, alle vecchie formule, alle marmellate: qua comincia qualcosa di nuovo che è guidato dalla Lega, ma che è aperto a tutti gli italiani che oggi sono lontani dalla politica”. L’ha sottolineato Matteo Salvini al comizio pubblico che segna la nascita del nuovo centrodestra che vede uniti a Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. Berlusconi si è protratto nel discorso iniziale, sottolineando invece “i bei tempi”. Vista la scontentezza della folla, che ha assunto un comportamento che conferma il fatto che il tempo di Berlusconi sia ormai passato, Salvini è salito sul palco e ha preso la parola.

 

 

 

ANCONA – IN STATO DI FERMO LA COPPIA ACCUSATI DI AVER UCCISO LA MADRE

RITROVATA L’ARMA DEL DELITTO

Sono entrambi in stato di fermo per omicidio e concorso in omicidio la sedicenne e il diciottenne di Ancona accusati di aver ucciso la madre della ragazza, Roberta Pierini, 49 anni, e ferito gravemente il padre, Fabio Giacobbi, sottufficiale dell’Aeronautica, perchè ostacolavano la loro storia d’amore. Il ragazzo invece avrebbe confessato. Stamani i carabinieri hanno ritrovato l’arma del delitto: una pistola cal. 9X21 che i due hanno gettatto in un cassonetto durante la fuga in motorino. Almeno otto i colpi esplosi: due hanno colpito la donna, quattro o cinque (uno alla nuca) il marito, che versa in gravissime condizioni nella rianimazione dell’ospedale di Torrette.

MOTO GP – SFUMA IL SOGNO DI VALENTINO

LORENZO VINCE IL TITOLO MONDIALE

Jorge Lorenzo vince il titolo mondiale, arrivando primo al Gran Premio di Valencia. Secondo Marc Marquez e Dani Pedrosa. Delusione per Valentino Rossi, partito per ultimo e arrivato quarto, tra gli applausi.

 

 

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1486″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img