lunedì 10 Maggio 2021

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 06/11/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 6 novembre 2015 – in flash

BERLINO – SCONTRO TRA TRENO E MEZZO PESANTE

UN MORTO E DIVERSI FERITI

Scontro nella tarda serata di ieri tra un treno regionale e un automezzo pesante a un passaggio a livello di Freihung, in Baviera. L’automezzo coinvolto sarebbe un veicolo militare americano. Almeno un morto e diversi i feriti, quattro dei quali portati in ospedale.

LONDRA – VIOLENZE ALLA MARCIA ANTICAPITALISTA

TRE AGENTI FERITI E OLTRE 40 ARRESTI

E’ di almeno tre agenti feriti e oltre 40 arresti il bilancio delle violenze scoppiate ieri sera durante la marcia anticapitalista organizzata da Anonymous a Londra. Centinaia di persone sono scese in piazza, molte con indosso la maschera del cospiratore inglese Guy Fawkes, contro – spiegano gli attivisti – le misure di austerità e “uno stato di sorveglianza”.

 

CRONACA – CHIESTO RINVIO A GIUDIZIO PER L’EX SINDACO ALEMANNO

ACCUSE DI CORRUZIONE E ILLECITO FINANZIAMENTO
La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex sindaco Gianni Alemanno nell’ambito dell’inchiesta su Mafia Capitale. Le accuse contestate sono la corruzione e l’illecito finanziamento. Il gup si pronuncerà sulla richiesta dei pm il prossimo 11 dicembre. All’ex sindaco di Roma si contesta di aver ricevuto somme di denaro, 125mila euro, in gran parte attraverso la fondazione Nuova Italia da lui presieduta, per il compimento di atti contrari ai doveri del suo ufficio.

 

GOVERNO – BOERI LANCIA PIANO PENSIONI E LO PUBBLICA SUL SUO SITO

NESSUNA TRACCIA NEL PATTO DI STABILITA’
Sostegno agli over 55 in difficoltà, ricalcolo dei vitalizi, uscita flessibile e nuove regole per i dirigenti sindacali. Sono alcuni dei punti principali, della proposta dell’Inps, consegnata al governo e raccolta nel documento ‘Non per cassa, ma per equità’. Tito Boeri compie una mossa inedita: aggirando il governo e pubblicando sul proprio sito la proposta di legge in 16 articoli che l’esecutivo ha ricevuto a giugno ma ha deciso di non mettere in pratica, visto che la legge di Stabilità, come evidenziato dall’economista, in questo campo prevede solo “interventi selettivi e parziali”. In serata, fonti di governo hanno fatto sapere che la diffusione della proposta era concordata e non c’è “nessuno scontro” tra Palazzo Chigi e Inps.

ECONOMIA – PD PRESENTA 10 EMENDAMENTI SU PATTO DI STABILITA’

CONFERENZA REGIONI DECIDE DI SOSPENDERE IL PARERE

La minoranza Pd ha presentato dieci emendamenti alla Legge di Stabilità. Si vuole cancellare la norma che alza il contante a 3 mila euro, far pagare la Tasi a 1/3 degli italiani e dare flessibilità per le pensioni di chi si prende cura di un familiare. E la conferenza delle Regioni ha deciso all’unanimità di sospendere il parere sulla Legge di stabilità anche perchè sono stati avviati una serie di tavoli di lavoro.

MOTO GP – RIGETTATO RICORSO DI ROSSI

A VALENCIA PARTIRA’ IN ULTIMA POSIZIONE
È stata rigettata la richiesta di sospensiva di Valentino Rossi: partirà in ultima posizione.
Rossi sottolinea che più che arrabbiato è deluso e dispiaciuto di non potersi giocare una chance che si era costruito dall’inizio dell’anno”.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1435″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img