lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

LEINI – Anche Leinì entra nell’Unione dei Comuni Net

LEINI – Anche Leinì entra nell’Unione dei Comuni Net. La decisione ormai è stata presa: manca solo l’ufficialità dell’ingresso, che dovrebbe avvenire con un’apposita conferenza stampa.

L’amministrazione si era presa una congrua quantità di tempo per valutare i pro e i contro, ed ora i tempi sono maturi per fare il grande passo: del resto il cercare di gestire i servizi in maniera condivisa è una strada quasi obbligatoria per gli enti locali.

I rapporti con gli altri sindaci dell’Unione (Volpiano, San Benigno, Caselle, Borgaro, Settimo e San Mauro), o almeno con alcuni di loro, sono già buoni e all’insegna della collaborazione: l’ingresso nel Net altro non farà che renderli ancora più stretti e collaborativi.

A favore dell‘ingresso ha giocato anche un altro fattore: il fatto che, all’indomani dello scioglimento del consorzio per la gestione dei servizi sociali (che univa Leinì a Settimo, Volpiano e San Benigno), i Comuni vicini avevano affidato i servizio proprio all’Unione, e Leinì si era in qualche modo aggregata tramite una convenzione. Convenzione che scadrà proprio a fine anno.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1393″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img