lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 02/11/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 2 novembre 2015 – in flash

NEPAL – RIAPERTO IL VALICO DI FRONTIERA CON L’INDIA

RIMOSSO IL PRESIDIO DEI DIMOSTRANTI

Riaperta stamane dalla polizia nepalese un valico di frontiera con l’India che era stato chiusa per 40 giorni in seguito alle proteste popolari contro la nuova Costituzione entrata in vigore il 20 settembre. Gli agenti hanno rimosso il presidio di dimostranti in uno dei più importanti passaggi stradali tra i due Paesi.

BERLINO – FALLITO L’INCONTRO DEI LEADER SULL’EMERGENZA PROFUGHI

PROSSIMO VERTICE PREVISTO PER GIOVEDI’

È fallito l’incontro che si è tenuto a Berlino, sull’emergenza profughi: il nodo controverso delle “zone di transito” è rimasto per ora irrisolto. Il portavoce ha riferito, in una nota, di un “colloquio costruttivo” che lascia “aperte” però alcune questioni, rimandate a un vertice di giovedì, quando gli esperti si incontreranno ancora una volta.

 

CALABRIA – ESONDAZIONE NELLA LOCRIDE, SPAZZATI VIA STATALE E BINARI

AL MOMENTO NON RISULTANO DISPERSI

Il torrente Ferruzzano, nella Locride, ha esondato spazzando via la statale 106 Ionica e la linea ferrata che in un tratto è rimasta sospesa nel vuoto. Al momento non risultano dispersi. Sul posto squadre dei Vigili del fuoco, che hanno incontrato problemi per arrivare, a causa delle frane lungo il percorso. inoltre la circolazione ferroviaria fra Roccella e Palizzi, sulla linea Roccella Ionica-Melito, è stata sospesa a causa dell’allagamento dei binari. I treni in viaggio sono stati fermati nelle stazioni di Locri, Brancaleone e Roccella Ionica.

 

ROMA – INSEDIATO IL NEO COMMISSARIO TRONCA

“È UNA SFIDA, VEDREMO”

Si è insediato in Campidoglio il commissario di Roma Francesco Paolo Tronca, dopo aver ricevuto la notifica dell’incarico in prefettura. Tronca si è affacciato dal balconcino dell’ufficio del sindaco con vista sui Fori Imperiali.  “È una sfida, vedremo che riusciremo a fare” ha detto il neo commissario rispondendo a chi gli chiedeva come si sentisse nel suo nuovo incarico.

 

 

BRINDISI – AUTOMOBILISTA UBRIACO TRAVOLGE DUE RAGAZZI

MORTO UN DICIANNOVENNE

Un automobilista di 19 anni risultato positivo all’alcoltest ha travolto l’altra notte a Brindisi due giovanissimi che si trovavano sul marciapiede: morto un 19enne, mentre una 16enne è rimasta ferita.     L’incidente si è verificato in via Vespucci. A quanto ricostruito dalla Polstrada, il conducente ha perso il controllo della vettura travolgendo i due ragazzi. Denunciato in stato di libertà l’automobilista, anch’egli soccorso dal 118 e poi dimesso dall’ospedale con prognosi di dieci giorni.

FOGGIA– AGGUATO STAMANI A TORREMAGGIORE

UCCISO UN 32ENNE GIA’ NOTO ALLE FORZE DELL’ORDINE

Un 32enne, Antonio Tancredi, è stato ucciso stamani con colpi di arma da fuoco alla periferia di Torremaggiore, nel foggiano. Secondo i Carabinieri, il giovane, quando i killer hanno cominciato a sparare, è uscito dall’auto sulla quale viaggiava e ha tentato invano di fuggire a piedi. Tancredi era già noto alle Forze dell’ordine: alcuni mesi fa era stato ferito alla testa in un agguato compiuto con colpi di pistola.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1384″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img