domenica 3 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

AGLIÈ – Un concerto per i 100 anni dalla Grande Guerra (CON VIDEO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

AGLIÈ – In occasione del centenario dell’inizio della Grande Guerra, Comune e coro La Rotonda, con la collaborazione della Pro loco, hanno presentato ieri sera, al salone Alladium di strada Bairo, il concerto-spettacolo delle due Filarmoniche “Santa Cecilia” di San Martino e di Agliè dirette da Alessandro Data, con la partecipazione del coro La Rotonda di Agliè diretto da Giampiero Castagna. Narratori Franco Basolo e Maria Teresa Obert, introduzione di Gianfranco Tappero. 

Un arrangiamento particolare creato proprio per commemorare il centesimo anniversario prima guerra mondiale. Uno spettacolo innovativo che ha preso il posto di un concerto tradizionale.

«L’arrangiamento prevedeva la presenza di un coro – afferma Alessandro Data – e abbiamo pensato subito a coinvolgere le risorse del territorio, ossia il Coro La Rotonda di Agliè.»

Tutti, musicisti, coro e voci narranti, hanno lavorato duro fin dall’inizio dell’anno, per poter trovare la sinergia perfetta.

Le voci narranti hanno raccontato alcune vicende prendendo spunto da reali lettere inviate dal fronte. Una serata coinvolgente che ha letteralmente riempito il salone.

GUARDA IL VIDEO

[Best_Wordpress_Gallery id=”1366″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img