mercoledì 11 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 30/10/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 30 ottobre 2015 – in flash

ROMA – MARINO RITIRA LE DIMISSIONI E SFIDA IL PD

25 CONSIGLIERI PRONTI A FAR SCIOGLIERE IL COMUNE

Ignazio Marino ritira le dimissioni, sfidando il Pd. Pare che quest’ultimo avrebbe raggiunto la quota di consiglieri, 25, che facendo un passo indietro possono provocare lo scioglimento del Comune. Sette gli assessori che hanno lasciato. Marino ha chiesto un confronto in aula, ma i consiglieri potrebbero decidere di fare un passo indietro prima.

 

 

 

SICILIA – ARRESTATI TRE FUNZIONARI PER MAZZETTE IN APPALTI PUBBLICI

DUE LE VICENDE. I TRE SONO AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Arrestati tre funzionari accusati di concussione tra i quali anche il presidente di Rfi (Rete Ferroviaria Italiana), Dario Lo Bosco, che avrebbe intascato una tangente di 58.650 euro legata ad un appalto per l’acquisto di un sensore per il monitoraggio delle corse dei treni. Oltre a Lo Bosco la misura cautelare riguarda i funzionari del Corpo forestale della Regione siciliana, direttamente dipendente dalla Regione Autonoma, Giuseppe Marranca e Giuseppe Quattrocchi, al centro dell’inchiesta per un appalto relativo all’ammodernamento della rete di comunicazione via radio. I tre indagati sono agli arresti domiciliari:

CALABRIA – ARRESTATA UNA 17ENNE PER L’UCCISIONE DELLA MADRE

IL MOVENTE SAREBBERO I RIMPROVERI FREQUENTI

Una studentessa di 17 anni ha ucciso la madre. È successo a Melito Porto Salvo. La madre, una infermiera di 44 anni, è stata uccisa lo scorso 25 maggio scorso con un colpo d’arma da fuoco alla tempia. Secondo quanto è emerso la ragazza, avrebbe con lucida freddezza e premeditazione, tanto che, all’inizio, aveva raccontato agli investigatori che la madre era stata uccisa da un misterioso killer. Il movente sarebbero i frequenti rimproveri alla figlia per il cattivo andamento scolastico, che sarebbero culminati con il divieto del cellulare e del computer.

FLORIDA – 22ESIMA ESECUZIONE DI PENA CAPITALE

NUMERO PIU’ ALTO SOTTO UN UNICO GOVERNATORE

È stata eseguita la pena capitale per Jerry Correll, 59 anni, condannato circa trent’anni fa per l’uccisione di ex moglie, figlia e suoceri. Si tratta della 22esima esecuzione della pena di morte dello Stato dall’inizio del mandato del governatore Rick Scott, il numero più alto registrato sotto un unico governatore dal 1979, quando la pena di morte fu ripristinata.

ECONOMIA – VOLKSWAGEN: OLTRE 700MILA I VEICOLI COIVOLTI IN ITALIA

IN ATTESA DI INDIVIDUARE I TELAI

Volkswagen Group ha comunicato che i veicoli circolanti in Italia coinvolti nella vicenda dei filtri truccati sui motori diesel sono 709.712, suddivisi tra i marchi Volkswagen, Audi, Seat e Skoda. Lo avrebbe recente comunicato la stessa Volkswagen Group. “Siamo in presenza di una truffa senza precedenti ai danni dei consumatori – afferma il ministro dei trasporti Graziano Delrio in audizione alla Camera, alle commissioni riunite Trasporti, Ambiente e Attività produttive – ora siamo in attesa di ricevere ulteriori chiarimenti circa l’esatta individuazione dei telai e dei tipi di autoveicoli coinvolti”.

BOSNIA – TROVATA FOSSA COMUNE CON RESTI DI CIVILI

RISALE ALLA GUERRA DI BOSNIA

Esumati 622 resti scheletrici e due scheletri completi di civili musulmani e croati uccisi dai serbi nell’estate del 1992, primo anno di guerra in Bosnia (1992-95). Gli scavi alla fossa comune nella miniera di Jakarina kosa, presso Prijedor, in Bosnia occidentale, sono iniziati lo scorso 6 luglio.Al momento non è possibile accertare a quante persone appartengano le singole ossa esumate e bisognerà aspettare gli esiti dei test del Dna.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1347″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img