venerdì 8 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 28/10/2015

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 28 ottobre 2015 – in flash

GRECIA – CINQUE NAUFRAGI NELL’EGEO ORIENTALE

NUMEROSE VITTIME E DISPERSI

Undici le vittime segnalate nelle ultime ore, tra la quali almeno quattro bambini, in cinque naufragi di barconi nell’Egeo orientale. Uno è avvenuto al largo dell’isola di Samo, dove sono morti due bambini e un uomo, mentre 51 persone sono state tratte in salvo. Sempre al largo dell’isola, ma in un altro naufragio, è morta un bambina di 5 anni. La Guardia costiera greca, riferisce l’agenzia, ha soccorso 242 profughi dopo che il barcone su cui viaggiavano è naufragato al largo dell’isola di Lesbo. Nell’incidente sono morte almeno tre persone, tra cui un bimbo di 7 anni, e c’è un numero imprecisato di dispersi.

USA – LICENZIATO L’AGENTE CHE HA PICCHIATO UNA STUDENTESSA

“COMPORTAMENTO INACCETTABILE”

E’ stato licenziato l’agente che ha afferrato una studentessa nera per il collo, trascinandola a terra, nella Spring Valley High School di Columbia, South Carolina, il tutto ripreso in un video. Lo ha annunciato lo sceriffo della contea che ha definito il comportamento del suo vice “inaccettabile”.

 

GOVERNO – APPROVATA LEGGE CHE INTRODUCE REATO OMICIDIO STRADALE

VOTO CONTRARIO PER SEL; ASTENUTI FI E M5S

La Camera ha approvato il disegno di legge che introduce il reato di omicidio stradale. Il testo è stato approvato con 276 voti a favore, 20 contrari e 101 astenuti. Essendo stato modificato a Montecitorio, torna al Senato. Sel ha votato contro mentre Fi e M5S si sono astenuti.

 

 

POLITICA – IL SENATORE MINEO LASCIA IL PD E PASSA AL GRUPPO MISTO

“SONO TERRORIZZATI DALLA FINANZIARIA”

Ha lasciato il Pd, passando automaticamente al Gruppo Misto. Il senatore Corradino Mineo ha giustificato il suo atto affermando di essere stato oggetto di una sorta di processo sommario da parte di Luigi Zanda che “ha derubricato questioni meramente politiche a questioni disciplinari. E’ inaccettabile. – Ha detto – Sono terrorizzati dalla finanziaria e hanno limitato emendamenti”

 

 

TOSCANA – BOMBA D’ACQUA INVADE IL TERRITORIO

SCUOLE CHIUSE E DISAGI ALLA VIABILITA’

Una bomba d’acqua ha investito ieri il territorio di Montescudaio (Pisa), e ha provocato l’esondazione nelle campagne del torrente Rio in prossimità di Casagiustri, creando forti disagi a una decina di famiglie.

Scuole chiuse oggi a Piombino, San Vincenzo e Campiglia, nel Livornese, a causa del maltempo. Ieri, a scopo precauzionale, è stata sospesa la circolazione dei treni sulla linea Campiglia Marittima-Piombino per l’allagamento, in più punti, dei binari: operativo un servizio sostitutivo con autobus. Riaperta in serata la strada statale della ‘Principessa’ e la vecchia Aurelia tra San Vincenzo e Venturina.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1336″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img