venerdì 30 Ottobre 2020

CASTELLAMONTE – NUOVO INTERVENTO PER L’ELISOCCORSO IN NOTTURNA

CASTELLAMONTE – Due interventi in tre giorni. È questo il bilancio iniziale dell’utilizzo degli impianti sportivi di Castellamonte, come “punto di atterraggio” in notturna per l’elisoccorso del 118.

Due notti fa, un paziente con problemi circolatori è stato trasportato dal soccorso avanzato al campo sportivo dove è atterrato il “tango echo” che lo ha elitrasportato all’ospedale “Villa Pia” di Torino.

La scorsa notte il servizio è invece servito per trasportare un bambino di sei anni, colto da malore, all’Ospedale Regina Margherita. Il piccolo è stato portato in ambulanza da una frazione al campo, dove ad attenderlo c’era l’elisoccorso.

Ancora una volta la “macchina” dei soccorsi ha funzionato alla perfezione. La Croce Rossa di Castellamonte ha prontamente predisposto l’ elisuperficie come da protocollo.

Un servizio indiscutibilmente di fondamentale importanza quello offerto dalla convenzione tra Amministrazione Comunale e 118, che, non potrebbe essere tale senza l’operato della Croce Rossa di Castellamonte.

Il 118 Piemonte sta cercando di ampliare i punti di atterraggio in notturna, proprio perché, la rapidità con il quale un elisoccorso può raggiungere i principali Ospedali, è un tassello importante per salvare delle vite. I campi sportivi sono quelli che si prestano meglio poichè più facilmente individuabili. Castellamonte è il primo Comune in Canavese ad aderire al progetto, ma chissà che presto non ci saranno anche altri Comuni.

GUARDA IL SERVIZIO

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1340″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

CASTELLAMONTE – Tra domiciliati e non, i casi positivi sono saliti a 60

CASTELLAMONTE – Il Comune di Castellamonte ha rilasciato l'aggiornamento dei casi positivi ad oggi, mercoledì 28 ottobre. “Con...

CASTELLAMONTE – Dionigi Bartoli: considerazioni dopo due Consigli Comunali

CASTELLAMONTE – Il Consigliere di opposizione Dionigi Bartoli (Viviamo Castellamonte), ha inviato ai media alcune brevi considerazioni dopo i primi due...

CASTELLAMONTE – Coronavirus: tutti negativi i soci e dipendenti del Comitato di Croce Rossa locale

CASTELLAMONTE - Oltre 80 sierologici: tutti negativi al Coronavirus, i soci e dipendenti della Croce Rossa Comitato di Castellamonte.

CASTELLAMONTE – Auto in fiamme in via XXV Aprile (FOTO)

CASTELLAMONTE – Intervento nella notte, dei Vigili del Fuoco di Castellamonte e Ivrea, in via XXV Aprile a Castellamonte.

CASTELLAMONTE – Al Centro Ceramico La Fornace in frazione Spineto fino al 1° novembre “PLANETARIUM”

CASTELLAMONTE - C’è tempo fino al 1° novembre per visitare la mostra “Planetarium” presso la sede dell’Associazione Museo “Centro Ceramico Fornace...

Ultime News

CORONAVIRUS – Nursind sollecita: “Subito assunzioni!”

CORONAVIRUS - “La macchina burocratica non può rallentare lo scorrimento delle chiamate dalla mobilità infermieri. A diversi giorni dalla pubblicazione della...

TORINO – Omicidio Ollino: arrestato un 42enne

TORINO - All’alba, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino hanno arrestato il presunto autore dell’efferato omicidio di...

TG CANAVESE E TORINO – Il Coronavirus è l’argomento principale del Tg di oggi

TG CANAVESE E TORINO - Nell'edizione di oggi, 29/10/2020: CORONAVIRUS - I dati dei casi positivi di oggi;...

CORONAVIRUS – I dati di oggi: in Canavese 414 casi; 2585 in Piemonte; 26.831 in Italia

CORONAVIRUS – Il numero dei contagi continua a salire in maniera preoccupante. Oggi l'Unità di Crisi della Regione...

IVREA – In fiamme il quadro elettrico in una palazzina di via Palestro

IVREA – Intervento dei Vigili del Fuoco di Ivrea oggi, giovedì 29 ottobre, poco prima delle 18, in via Palestro, ad...