domenica 10 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 26/10/2015

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 26 ottobre 2015 – in flash

BRUXELLES – ACCORDO SU ESODO MIGRANTI RAGGIUNTO A BRUXELLES

PUNTI CHIAVE: REGISTRAZIONE E 100MILA NUOVI POSTI ACCOGLIENZA

Accordo raggiunto in extremis a Bruxelles nel tentativo di rallentare e gestire l’esodo dei migranti verso l’Europa lungo la rotta balcanica. Punti chiave sono la registrazione dei migranti che altrimenti non avranno diritti e la creazione di 100mila nuovi posti d’accoglienza: 50mila in Grecia e 50mila lungo i Balcani.

CASTROVILLARI (COSENZA) – TRUFFA ALL’INPS E ALL’INAIL

CINQUE ARRESTI, SEI OBBLIGHI DI FIRMA

Operazione della Guardia di finanza di Sibari per una truffa all’Inps e all’Inail: cinque persone sono state arrestate ed altre sei sono state sottoposte all’obbligo di firma. I finanzieri hanno anche sequestrato beni per 5 milioni di euro. Le persone coinvolte, tra cui un ex dipendente dell’Inps, attraverso falsi documenti attestavano rapporti di parentela con persone decedute per incassare le indennità. Scoperta anche una truffa ai danni dell’Inail di Napoli.

VARESE – SI FINGEVA FISIOTERAPISTA PER VIOLETARE PAZIENTI

ESPULSO DA SANTO DOMINGO, ARRESTATO IERI A MALPENSA

Si fingeva fisioterapista addormentando i pazienti di cui poi abusava. Uno stupratore seriale, arrestato nel 2007 e che deve scontare 24 anni di carcere, è stato arrestato ieri a Malpensa. Espulso da S.Domingo, dove era fuggito, è stato preso in consegna dai carabinieri e portato nel carcere di Busto Arsizio.
L’uomo, Roberto Benatti, di 62 anni, residente a Colle Santa Lucia (Belluno), aveva nel pc foto di parti intime di oltre cento pazienti.

ROMA – MANIFESTAZIONE PRO MARINO

FOLLA CHIEDE NON DIMETTERSI; MARINO: “CI PENSERO’”

Ignazio Marino, in piazza del Campidoglio durante la manifestazione dei suoi sostenitori che hanno scandito vari slogans tra i quali “Marino, resta daje”, ha ribadito la sua disponibilità a proseguire nel suo mandato. ‘Questa piazza mi dà il coraggio e la determinazione di andare avanti – ha spiegato – state scrivendo una pagina importante della democrazia di questa città’ ha ag

giunto dicendo “voi mi chiedete di ripensarci. Io ci penso e non vi deluderò”.

ECONOMIA – MATTARELLA FIRMA LEGGE DI STABILITA’

INIZIA ITER PARLAMENTARE IN SENATO

La legge di stabilità è stata firmata dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ed ora è arrivata in Senato, dove comincerà il suo iter parlamentare. Il capogruppo di Fi, Paolo Romani, sottolineando che il testo che circolava in precedenza era privo “delle parti essenziali di una legge di Stabilità: le cifre! Grande è la confusione che regna fra palazzo Chigi ed il Ministero dell’Economia”.

MOTO GP – PEDROSA VINCE GP DI MALESIA

ROSSI FA CADERE MARQUEZ ED È PUNITO; A VALENCIA PARTIRA’ ULTIMO

Il gp della Malesia è stato vinto da Daniel Pedrosa ma l’attenzione è tutta su Valentino Ross, giunto terzo, poi punito per il contatto con Marc Marquez che ha portato alla caduta dello spagnolo. Rossi partirà quindi ultimo a Valencia, in Spagna, ultima gara del Motomondiale.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1288″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img