CANAVESE – Tre importanti premi per gli studenti del CIAC, in occasione dei campionati regionali delle competenze World Skills Piemonte 2015 che si sono svolti il 24, 25 e 26 ottobre al Lingotto Fiere di Torino.Premiati CIAC (Rid)

Giovani studenti e lavoratori d’età compresa tra i 17 e i 24 anni si sono affrontati per tre giorni in prove di abilità per conquistare il diritto a partecipare ai Campionati Europei dei Mestieri Euroskills di Göteborg (Svezia) previsti per Dicembre 2016, e ai Campionati Nazionali dei Mestieri WorldSkills Italy di Bolzano ad Ottobre 2016 (validi per l’accesso ai Campionati Mondiali di Abu Dhabi 2017).

Chiara Bruno Mattiet, qualificatasi lo scorso anno presso il CIAC “F. Prat” di Ivrea e attualmente frequentante l’Istituto Ubertini di Caluso (grazie ad un accordo sottoscritto tra i due istituti per il passaggio tra sistemi della formazione e dell’istruzione) si è aggiudicata il primo posto nella categoria cuochi, conquistandosi l’accesso ai campionati nazionali di Bolzano e vincendo uno stage presso il Ristorante la Torre di Casale Monferrato

Molto combattuta la competizione nella categoria estetiste, nella quale Chiara Peroò, qualificata lo scorso anno presso il CIAC P. Cinotto di Valperga, si è classificata terza, a due soli punti dalla vincitrice.

Un terzo posto, infine, per Christian Graziano del CIAC F. Prat di Ivrea nella categoria camerieri.

Alle competizioni hanno partecipato per CIAC altre due studentesse, che hanno ben figurato, pur senza ottenere riconoscimenti: Giulia Biolatto (Estetista, CIAC “D. Negro” – Ciriè) e Jessica Maniaci (Acconciatrice, CIAC “P. Cinotto” – Valperga)

Infine un riconoscimento speciale per CIAC, prima per punteggio tra le scuole del settore alberghiero in Piemonte: grazie alla vittoria di Chiara Bruno Mattiet e al terzo posto di Christian Graziano, infatti, quindici studenti potranno partecipare nel prossimo mese di novembre a una crociera di orientamento e formazione ai mestieri ed alle professioni del mare, a bordo della nave ammiraglia della Compagnia di Navigazione “Grandi Navi Veloci”.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1306″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here