lunedì 26 Ottobre 2020

CASELLE – AREOPORTO: TENTAVANO DI ESPORTARE CONTANTI NON DICHIARATI

CASELLE – Fermati dai Finanzieri della Tenenza Aeroportuale di Caselle Torinese, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane, una coppia di cittadini turchi, A.A. e A.G., queste le loro iniziali, in uscita dal territorio nazionale e diretti ad Istanbul (Turchia), che tentavano di esportare valuta non dichiarata.

In un primo momento, l’ispezione del bagaglio dell’uomo portava al rinvenimento di valuta per un ammontare complessivo di 17.610 euro; successivamente i militari, insospettiti dal forte stato di agitazione della donna, che vestiva abiti molto larghi ed ingombranti, approfondendo i controlli hanno scoperto 19.000 euro in banconote di piccolo taglio, occultati sulla persona in apposite tasche ricavate all’interno dei capi di abbigliamento.

Le Fiamme Gialle dello scalo torinese hanno proceduto, quindi, alla contestazione della violazione valutaria sanata con immediata oblazione mediante pagamento di una somma pari al 5% dell’importo eccedente il limite consentito di 10.000 euro ed hanno eseguito accertamenti sulla posizione fiscale dei soggetti verbalizzati.

La contestazione degli illeciti amministrativi valutari si colloca in un più ampio dispositivo di prevenzione e repressione delle violazioni in materia di movimentazione transfrontaliera di valuta e titoli di credito che, solo negli ultimi tre mesi, ha consentito di intercettare somme non dichiarate pari a 350.000 euro.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1241″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

CASELLE TORINESE – Auto investe operaio in cantiere sulla Torino-Caselle

CASELLE TORINESE – Grave incidente questa mattina, lunedì 26 ottobre, poco dopo le 10.30, sulla Torino-Caselle, allo svincolo con la Sp460.

CASELLE TORINESE – Furgone esce di strada e si schianta contro il guardrail sulla Torino-Caselle

CASELLE TORINESE – Ancora un incidente a causa dell'asfalto scivoloso oggi pomeriggio, giovedì 15 ottobre. Un furgone coibentato...

CASELLE TORINESE – Nuovo Covid Test Point all’Aeroporto di Caselle: risultati in dieci minuti

CASELLE TORINESE - L’Aeroporto “Sandro Pertini” annuncia l’apertura del Covid Test Point aeroportuale a disposizione, su base volontaria, di tutti i...

CASELLE TORINESE – Autoarticolato carico di bombole esce di strada e si ribalta sulla Torino-Caselle (FOTO)

CASELLE TORINESE – Incidente questa mattina, giovedì 8 ottobre, all'ingresso della Torino-Caselle nel territorio di Caselle Torinese. Un...

LEINI / CASELLE TORINESE – Tir fuori controllo si piega a “portafoglio”; incidenti sulla Sp 460 (FOTO)

LEINI / CASELLE TORINESE – Il conducente di un mezzo pesante che dalla Sp 460 stava viaggiando in direzione Torino, giunto...

Ultime News

CASELLE TORINESE – Auto investe operaio in cantiere sulla Torino-Caselle

CASELLE TORINESE – Grave incidente questa mattina, lunedì 26 ottobre, poco dopo le 10.30, sulla Torino-Caselle, allo svincolo con la Sp460.

CIRIÈ – Picchia con calci e pugni la compagna: arrestato 35enne

CIRIÈ – Ennesimo episodio di violenza tra le mura domestiche. Una donna, al...

BASKET – La Reale Mutua Basket Torino conquista la terza vittoria in altrettante gare di Supercoppa

BASKET – Successo per la Reale Mutua Basket Torino nel derby con JB Monferrato.

RIVAROLO CANAVESE – Protocollati dalle opposizioni tre interrogazioni e una mozione

RIVAROLO CANAVESE – Giovedì 29 ottobre, a Palazzo Lomellini, si terrà la seduta di Consiglio Comunale a porte chiuse.

CASTELLAMONTE – Coronavirus: tutti negativi i soci e dipendenti del Comitato di Croce Rossa locale

CASTELLAMONTE - Oltre 80 sierologici: tutti negativi al Coronavirus, i soci e dipendenti della Croce Rossa Comitato di Castellamonte.