NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 20 ottobre 2015 – in flash
RIO DE JANEIRO – FORTE ESPLOSIONE CAUSATA DA UNA FUGA DI GAS
40 EDIFICI RASI AL SUOLO
Una forte esplosione a Rio de Janeiro, ha distrutto decine di immobili e lasciato almeno sette persone ferite sotto i detriti a Sao Cristovao, quartiere nella zona nord. L’incidente è stato provocato probabilmente da una fuga di gas.Praticamente rasi al suolo 40 edifici, tra cui due ristoranti e una farmacia, da cui sarebbe partito lo scoppio.
CROAZIA – APERTE LE FRONTIERE PER LA SERBIA E SUBITO RICHIUSE
BELGRADO AVEVA LANCIATO ALLARME
Il governo di Belgrado aveva lanciato un allarme per la situazione sempre più precaria di migliaia di migranti e profughi bloccati sotto pioggia e freddo al confine con la Croazia, a causa del forte rallentamento nelle operazioni di accoglienza da parte di Austria e Slovenia. Quindi la Croazia ha aperto e poi richiuso in nottata i confini con la Serbia: migliaia di migranti si sono affrettati a passare frontiera.
CANADA – IL LIBERALE TRUDEAU VINCE LE ELEZIONI
FINISCE IL DOMINIO DEL CENTRODESTRA DURATO 13 ANNI
In base alle proiezioni, il liberale Justin Trudeau ha vinto le elezioni federali in Canada battendo il premier conservatore uscente Stephen Harper. Finisce dunque dopo 13 anni il dominio del partito di centrodestra guidato da Harper. Secondo primi risultati i liberali potrebbero aver ottenuto la maggioranza dei 338 seggi in Parlamento.
FLORIDA – TROVATA BIMBA IN UN FREEZER
ERA SCOMPARSA DA OLTRE UN ANNO
Era data per scomparsa da oltre un anno. Janiya Thomas, di 11 anni, e’ stata ritrovata all’interno di un congelatore che la madre aveva lasciato a casa di alcuni parenti. È avvenuto a Miami. La nonna e la zia della vittima hanno raccontato che il contenitore, chiuso con un lucchetto, era stato lasciato in casa loro alcuni giorni fa dalla madre, 31 anni, e da un uomo che l’accompagnava.
ROMA – IGNAZIO MARINO HA NEGATO LE ACCUSE
IL PROGRAMMA DEI GIUSTIFICATIVI ERA CONSULTABILE DAGLI UFFICI
Ha negato le accuse. Ignazio Marino è stato sentito nella veste di persona informata sui fatti dal procuratore aggiunto Francesco Caporale ed al pm Roberto Felici, il magistrato a cui è affidato il fascicolo sulle spese che il sindaco ha sostenuto con la carta di credito del Comune. Secondo l’avvocato, Enzo Musco, La quasi totalità dei giustificativi ricollegano la causale della cena alla tipologia dell’ultimo appuntamento della giornata programmata dal sindaco. Una agenda che “era a disposizione e consultabile da moltissimi uffici.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1217″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.