domenica 6 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 15/10/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 15 ottobre 2015 – in flash

SIRIA – DIALOGO TRA RUSSIA E STATI UNITI PER LA SICUREZZA AEREA

IN VIA DI FINALIZZAZIONE IL TESTO DELL’ACCORDO
Il Pentagono americano conferma i “progressi” nei colloqui con la Russia sulla sicurezza aerea nei cieli della Siria. “Le due parti stanno finalizzando il testo dell’accordo”. Washington e Mosca e si stanno “avvicinando” sui “temi chiave” per evitare incidenti sui cieli siriani tra l’aviazione militare russa e quelle della coalizione anti-Isis a guida americana.

 

GRECIA – I PANETTIERI GRECI SFAMANO I MIGRANTI

OGNI GIORNO SFORNANO CENTINAIA DI CHILI DI PANE
I panettieri greci sfamano con pane caldo i profughi che arrivano in Grecia a migliaia. sfornando ogni giorno centinaia di chili di pane che donano ai migranti. Ieri sono stati prodotti a Salonicco 540 kg di pane, poi portati a Idomeni, al confine greco, e distribuiti.
Uno di loro, Dionysis Arvanitakis, è stato citato dal presidente della commissione Ue per spiegare cosa dovrebbe essere l’Europa: “Un panettiere di Kos che sfama le anime stanche e affamate”.

CRONACA – MALTEMPO AL CENTRO-SUD: TRE VITTIME

RISCHIO IDROGEOLOGICO IN SICILIA
Bombe d’acqua, frane, allagamenti e vittime, ieri nel centro sud. Due in Abruzzo (anche se una di queste potrebbe essere morta per cause naturali) e l’altra nel Lazio. L’allerta temporali continua anche oggi. Previsto un alto rischio idrogeologico in Sicilia: disposta la chiusura delle scuole a Catania, Messina e Trapani.

 

 

GOVERNO – NON ANCORA SCIOLTE LE RISERVE PER IL CANONE RAI IN BOLLETTA

SI STA LAVORANDO SULLA CREAZIONE DI UNA BANCA DATI
Situazione nebulosa per la decisione di inserire il canone Rai in bolletta.. Si starebbe lavorando su alcuni dossier ancora aperti: la creazione di una banca dati che eviti il pagamento del canone per le seconde e terze case ed il pagamento da parte di chi ha due o più utenze elettriche per lo stesso appartamento. Altro nodo è l’ipotesi di rateizzazione.
La proposta di due maxi rate da 50 euro non convince i distributori di energia.

 

PENSIONI – FLESSIBILITA’ PER L’USCITA DAL LAVORO

PART TIME PER GLI OVER 63
Per inserire una sorta di flessibilità circa l’uscita dal lavoro che attenui la legge Fornero, il Governo sta pensando di inserire, nella Legge di Stabilità, il part time per gli over 63. Il costo si aggirerebbe sui 100 milioni l’anno. L’ipotesi è ancora al vaglio dei tecnici.

 

ROMA – CORSIA PREFERENZIALE PER L’ADOZIONE DEL MINORE

APPROVATO DDL CHE SBLOCCA FINANZIAMENTO AI PARTITI
Approvata definitivamente alla Camera la legge sul diritto alla continuità affettiva, la quale prevede, che le famiglie affidatarie godano di una “corsia preferenziale” per l’adozione del minore ad esse affidato se, dichiarato il suo stato di abbandono, sia impossibile ricostituirne il rapporto con la famiglia d’origine. Approvato, invece, in Senato il ddl Boccadutri sul finanziamento dei partiti con 148 sì, 44 no e 17 astenuti. Il provvedimento, già approvato dalla Camera il 9 settembre scorso, diventa legge. Sbloccati così 45 milioni di euro. Contrari soltanto i Cinquestelle.

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1162″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img