sabato 31 Ottobre 2020

CANAVESE – Il Karate Canavesano sbarca in Slovenia

CANAVESE – Domenica 11 ottobre presso il Palazzetto dello Sport di Domzdale ( Lubiana ) si è disputata una gara Internazionale, di karate, organizzata dalle SK-I Slovena, la “DOMZDALE CUP 2016” con ospite le rappresentative degli agonisti provenienti da Belgio, Bosnia-Erzegovina, Serbia, Romania e Italia.

L’evento e’ stato preceduto dallo stage con ospite il maestro Masaro Miura, responsabile Federale Italia e presidente Europeo della SKII.

La rappresentativa Italiana con atleti provenienti da Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Lombardia, Toscana e Lazio , guidata dai Responsabili federale SKI.-I Lusvardi e Bessolo, ha partecipato con i suoi agonisti, alle gare che erano in calendario nelle varie categorie.

Oltre 300 atleti si sono confrontati in gare di kata e kumitè individuali e a squadre e la selezione di agonisti canavesani rappresentanti della Val D’Aosta e guidati dai maestri Buffo ( Rem Bu Kan ) e Leonardi ( CKC Pavone ) stagionale, hanno nuovamente confermato il loro di livello preparazione in gara, ottenendo una serie di importanti successi e piazzamenti, che hanno confermato l’alto livello tecnico dei centri karate SKI-I Canavesani.

Venendo ai risultati, partiamo dalle cinture nere categoria seniores, segnalando i brillanti risultati ottenuti da Alessio Leone, ex allievo del maestro Giacomo Buffo, rientrato nella scorsa stagione all’attività agonistica, che vince sia nella gara di kata che in quella di kumitè individuale e chiudendo poi ancora al 2° posto nel kumitè team riservato alle nazionali presenti.

Positivo anche il rientro alle gare per Marco Buffo ( RBK ) che dopo l’infortunio alla spalla, si piazza al 3° posto nel kata individuale, proprio sullo stesso podio. Sempre nella categoria seniores, Alessio Vasluviano ( RBK ) è 3° nel kumite individuale.

Esordio vincente per Giulia Buffo ( RBK ) tra i Seniores, che si impone nella gara di kumitè e si piazza 2° nella gara di kata individuale.

Ottimi risultati anche nella categoria Juniores, dove Lorenzo Terzano ( RBK ) ottiene la vittoria nel kata individuale davanti al compagno Riccardo Enrico ( CKC ) giunto 3°.

Lucia Gallo ( RBK ) brilla nel kumitè con un 1° e 2° posto nelle categorie Juniores e Seniores; bene anche Elena Cardona ( RBK ) che vince nel kata individuale e giunge 4° nel kata seniores.

Edoardo Milanesi ( CKC ) è 4° nel kumitè.

Ottimo il risultato nel kata a squadre per nazioni, dove Giulia e Marco Buffo con Lorenzo Terzano, ottengo il 3° posto come team Italia B condividendo il podio con il team lombardo di Italia A.

Tra i veterani in forma Cesare Diliddo del CKC Pavone, che ha centra un doppio podio, 3° in kata e 2° in kumitè.

L’ottimo risultato della giornata è stato poi arricchito dalla grande soddisfazione per il team Italia,

che nella classifica generale a punti, ha chiuso al primo posto davanti a Romania e Serbia.

Hanno fatto parte della trasferta, ma eliminati nei primi turni Daniela Amato, Alessio Vaulà, Peter Franzino, Riccardo Carlino e Alessio Baudino (RBK) e Iannis Lakkyardopulos ( CKC ).

Tutti risultati gratificanti per il karate Canavesano, in quanto ottenuti in gare con molti atleti presenti in ogni categoria, e che confermano il successo della manifestazione Slovena organizzata  dai maestri Lovro  e Darjan della SKII Slovenia, che hanno accolto il team Italia come sempre con grande cortesia e simpatia.

Il prossimo appuntamento previsto in calendario per gli agonisti è il Trofeo Shotokan a Pino T.se il 7.11 organizzato dai M.i Curto e Boscaratto.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1157″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

CASTELLAMONTE – Baseball: assegnato a pari merito ai Redclay e alla Cairese il Campionato Piemontese U15

CASTELLAMONTE - È stato ufficialmente assegnato il Campionato Piemontese di Baseball Categoria Under 15. Il Comitato Regionale della...

BASKET – La Reale Mutua Basket Torino conquista la terza vittoria in altrettante gare di Supercoppa

BASKET – Successo per la Reale Mutua Basket Torino nel derby con JB Monferrato.

RALLY – Monica Caramellino, sorride alla grande festa del “Merende”

RALLY - Ha di che sorridere Monica Caramellino sul palco arrivi del 2° Rally Trofeo delle Merende, andato in scena sabato 17...

RALLY – HP Sport bene al rally del Molise

RALLY - Un resoconto altamente soddisfacente, quello di HP Sport RRT al termine del week end motoristico molisano.

RALLY – Balletti Motorsport: al Costa Smeralda arriva la vittoria nel CIR Auto Storiche

RALLY - Missione compiuta per la Balletti Motorsport che al recente Rally Storico Costa Smeralda ha aggiunto al già ricco palmarès un...

Ultime News

RIVAROLO CANAVESE – Riparte la consegna farmaci e telefono amico del Comitato CRI locale

RIVAROLO CANAVESE - Visto il riacutizzarsi dell'emergenza Covid19 tornano pienamente operativi i servizi di consegna a domicilio di farmaci e di...

ASTI – Identificato l’autore di 15 incendi a mezzi parcheggiati e cassonetti: è un 17enne

ASTI - Dal 5 settembre di quest’anno una serie di incendi di autovetture, furgoni e autobus di linea per il trasporto...

PIEMONTE – Didattica completamente a distanza per le superiori; mezzi pubblici carichi al 50%

PIEMONTE – Nella serata di ieri, venerdì 30 ottobre, il Presidente della Regione Piemonte ha firmato una nuova ordinanza che sarà...

CANAVESE – Covid: 205 persone ricoverate negli ospedali; il 30 ottobre registrati 349 nuovi casi

CANAVESE – Al 30 ottobre risultano ricoverate in Ospedale per Covid, 65 persone a Chivasso, 60 a Ciriè, 12 a Lanzo,...

LANZO – Trasferito il Punto di accesso diretto: dal piazzale dell’ospedale all’area del Polisportivo

LANZO - Da sabato 31 ottobre il Punto di accesso diretto (senza prenotazione) di Lanzo dedicato all’esecuzione di tamponi per il...