domenica 25 Ottobre 2020

CHIAVERANO – Minoranza attacca il Sindaco; Fiorentini risponde

CHIAVERANO – Il gruppo di minoranza ha attaccato il Sindaco Maurizio Fiorentini, inviando un comunicato ai media attraverso il quale critica la scelta di togliere la delega alle manifestazioni al Consigliere Francesca Ebaniele.

“Pur non condividendo le scelte dell’Amministrazione circa i soldi pubblici spesi per diverse manifestazioni, con la presente intendiamo esprimere la nostra solidarietà ed il nostro ringraziamento alla Consigliera Ebaniele, che nel suo primo anno e mezzo mandato si è sempre distinta per il suo impegno e per la sua disponibilità. Riteniamo che le spese e gli insuccessi delle manifestazioni svolte – si legge – non possano avere come capro espiatorio un Consigliere Comunale che, tra le altre, sottrae gratuitamente del tempo alla propria famiglia quanto, piuttosto, alle dubbie scelte del Sindaco Fiorentini, per noi unico vero responsabile di una mala gestione dei soldi dei contribuenti.”

Pronta la risposta del primo cittadino:

“Vorrei precisare alcune cose: innanzitutto è scorretto che la minoranza abbia diffuso una notizia al momento non ufficiale in quanto non ancora comunicata formalmente al Consiglio Comunale.
Le deleghe ai consiglieri sono date a discrezione del Sindaco e senza alcun obbligo di Legge. Le deleghe, quindi, possono  in ogni momento essere modificate in funzione di quanto il Sindaco ritiene giusto per migliorare il funzionamento dell’Amministrazione comunale (è già successo in passato e continuerà a succedere). La delega è un’assegnazione “formale” di responsabilità mentre poi il lavoro effettivo viene svolto anche da altri consiglieri, ognuno nell’ambito della propria disponibilità di tempo. In questo specifico caso è un’interpretazione del tutto fantasiosa e priva di qualsiasi fondamento asserire che la delega sia stata tolta in quanto si vuole far passare Francesca Ebaniele quale “capro espiatorio” per il presunto fallimento delle manifestazioni. La consigliera Ebabiele si è occupata della parte logistica e della gestione dei volontari. Tutto ciò non ha avuto nè poteva avere alcuna influenza sul successo delle manifestazioni. Inoltre, in tutto quanto concerne le manifestazioni svoltesi quest’anno non abbiamo avuto alcun problema rilevabile da parte di chi vi abbia partecipato. La diminuzione dei partecipanti ha avuto altre ragioni che nulla hanno a che vedere con la parte organizzativa gestita da tutto il gruppo comunale e dai tanti volontari.
La delega è stata tolta alla consigliera Ebaniele, e passata all’Assessore Tentarelli e in parte al Sindaco, in quanto l’impegno richiesto non poteva essere portato avanti da un consigliere che per impegni personali non poteva dedicarvi tutto il tempo necessario.
Infine, riguardo alle affermazioni in merito “alla mala gestione dei soldi dei contribuenti”, ribadisco che questo fa parte delle continue affermazioni fatte da una minoranza che non ha altro modo di farsi sentire se non quello di denigrare e cercare di distruggere il lavoro portato avanti con impegno e fatica dal gruppo di maggioranza.”

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”1122″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

CHIAVERANO – Riaperta via Andrate; chiusa da quasi tre ore per un incidente (FOTO)

CHIAVERANO – È stata riaperta pochi minuti fa, via Andrate a Chiaverano, chiusa da quasi tre ore per un incidente.

CHIAVERANO – Due nuovi casi positivi al Covid; il Sindaco raccomanda il buon senso

CHIAVERANO – Il Sindaco di Chiaverano, Maurizio Fiorentini, ha comunicato, nella tarda serata di ieri, la notizia di nuovi casi di...

CHIAVERANO – È partito il progetto “Chiese a porte aperte”

CHIAVERANO – Da ieri, sabato 1 agosto, la Chiesa di Santo Stefano è visitabile in autonomia grazie al progetto "Chiese a porte aperte", una...

CHIAVERANO – Ciclista cade durante una discesa (FOTO)

CHIAVERANO - Intervento del Soccorso Alpno e del 118 oggi, domenica 14 giugno, a Chiaverano in località Terrico di sopra.

CHIAVERANO – Chiusa la “Piatta” del Lago Sirio per il fine settimana

CHIAVERANO – Chiusa la “Piatta” del Lago Sirio per questo fine settimana. Dopo...

Ultime News

CORONAVIRUS – In bozza un nuovo DPCM che prevede chiusure: e si scatena la protesta

CORONAVIRUS – Si scaldano gli animi tra le attività commerciali. È difatti di qualche ora fa la notizia che è in...

OZEGNA – Cade nella tomba di famiglia, soccorsa dai Vigili del Fuoco (FOTO)

OZEGNA - È caduta in una tomba, nel cimitero di Ozegna. È accaduto oggi, sabato 24 ottobre intorno alle 15, ad...

TORINO – Arrestato il vice Presidente di un circolo privato per detenzione e spaccio di droga (VIDEO)

TORINO - Avendo avuto notizia di una presunta attività di spaccio all’interno di un circolo privato in via Cuneo, mercoledì sera...

BORGARO TORINESE – Sanzioni per chi è senza mascherina

BORGARO TORINESE – Sono cominciate le sanzioni emanate dalla Polizia Locale di Borgaro Torinese a chi sprovvisto di mascherina.

PIEMONTE – Covid: 2032 nuovi casi positivi nella Regione; 243 in Canavese. Scatta il coprifuoco

PIEMONTE – I 2032 nuovi casi positivi in Piemonte di oggi, venerdì 23 ottobre, hanno confermato quanto aveva annunciato in mattinata...
X