lunedì 26 Ottobre 2020

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 07/10/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 7 ottobre 2015 – in flash

IRAQ – NESSUNA DECISIONE DELL’ITALIA SULL’ITILIZZO DEGLI AEREI

GENTILONI: “AZIONI DI BOMBARDAMENTO SOLO IMPOTESI”

L’Italia non ha preso nuove decisioni sull’utilizzo dei nostri aerei e se dovesse prenderle il governo non lo farebbe di nascosto ma coinvolgerebbe come è ovvio e doveroso il parlamento”. Ad affermarlo è stato il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. “Le azioni di bombardamento dei caccia italiani in Iraq sono solo ipotesi da valutare assieme agli alleati e non decisioni prese che, in ogni caso, dovranno passare dal Parlamento”.

ISTANBUL – F16 TURCHI NEL MIRINO DI RADAR MISSILISTICI

ALTRO EPISODIO SIMILE A QUELLO DI DOMENICA

L’esercito di Ankara riferisce che Jet F-16 turchi che stavano pattugliando il confine con la Siria si sono trovati per 4 minuti e 15 secondi nel mirino di radar dei sistemi missilistici di Damasco e per 4 minuti e mezzo in quello di caccia MiG-29 di provenienza ignota. Sia l’aviazione siriana che quella russa utilizzano caccia MiG-29. L’episodio segue uno analogo avvenuto domenica, quando due jet da combattimento F-16 turchi si sono trovati nel mirino di un caccia MiG-29 .

USA – APERTO RUOLO DI COMBATTIMENTO ANCHE ALLE DONNE

REVISIONE LINEE GUIDA ENTRO FINE OTTOBRE

Il capo del Pentagono, Ash Carter, apre all’impiego delle soldatesse anche in ruoli di combattimento, e lo fa parlando alle truppe americane nella base di Sigonella, in Sicilia. Carter, avrebbe chiesto al generale Joseph Dunford, capo di stato maggiore delle forze armate americane, di rivedere entro la fine di ottobre le linee guida che riguardano le missioni di combattimento.

 

 

MOLDOVA – BANDE CRIMINALI TENTANO SMERCIO MATERIALE RADIOATTIVO

BLOCCATI DA FBI

Le autorità, di concerto con l’Fbi, hanno bloccato quattro tentativi da parte di bande criminali di smerciare materiale radioattivo in Moldova. Contrabbandieri con legami in Russia hanno messo in piedi nei mesi scorsi un mercato nero di materiale nucleare nell’Europa dell’est, spesso con l’intento esplicito di mettere in contatto i venditori con l’Isis e altri gruppi estremisti del Medio Oriente.

 

 

USA – ARRESTATO EX PRESIDENTE ONU

PRESUNTE TANGENTI PAGATE A FUNZIONARI PER PROGETTI IMMOBILIARI

John Ashe, ex presidente dell’Assemblea Generale dell’Onu,è stato arrestato in relazione all’indagine avviate dalle autorità statunitensi sulle presunte tangenti pagate a funzionari dell’Onu per sostenere progetti immobiliari a Macao. . Ashe, che ha ricoperto l’incarico all’Onu dal settembre 2013 al settembre 2014, è stato arrestato nella sua casa nello stato di New York.

TRENTO – FLAIM: “POSSO CAPIRE LA PEDOFILIA”

DIOCESI TRENTO GLI REVOCA INCARICHI

“Io la pedofilia posso capirla, l’omosessualità non lo so”. È quanto ha dichiarato don Gino Flaim, collaboratore pastorale della chiesa di San Pio X a Trento, aggiungendo “Purtroppo ci sono bambini che cercano affetto, perché non ce l’hanno in casa. E magari se trovano qualche prete, può anche cedere insomma.” La Diocesi di Trento gli ha revocato gli incarichi di collaboratore pastorale e la facoltà di predicazione .

SCIENZA – ASSEGNATI I N NOBEL PER LA FISICA 2015

KAJITA E MC DONALD PER SCOPERTE SUI NEUTRINI

Assegnati i Nobel per la Fisica 2015. Ad aggiudicarseli sono stati il giapponese Takaaki Kajita e il canadese Arthur B. McDonald per le scoperte che hanno permesso, per la prima volta, di stabilire che i neutrini hanno una massa. Takaaki Kajita ha scoperto che i neutrini presenti nell’atmosfera cambiavano identità mentre Arthur B. McDonald ha dimostrato che i neutrini provenienti dal Sole non scompaiono nel percorso verso la Terra, ma assumono un’identità diversa.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1048″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

CORONAVIRUS – Firmato il nuovo DPCM: chiusura dei locali alle 18

CORONAVIRUS – Non ha ascoltato completamente le Regioni il Premier Giuseppe Conte che nella notte ha firmato il nuovo DPCM che...

COVID – Le nuove indicazioni sulla durata dell’isolamento e della quarantena

COVID – La nuova Circolale del ministero della Salute del 12 ottobre  aggiorna le indicazioni riguardo la durata e il termine dell’isolamento...

COVID – Nuove misure restrittive nel DPCM che resterà in vigore una trentina di giorni

COVID – L'ultima bozza del DPCM al firma del Premier Giuseppe Conte, che sarà in vigore per i prossimi 30 giorni,...

COVID – Da domani mascherina obbligatoria anche all’aperto (VIDEO)

COVID – Approvato il decreto legge che introduce la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021 e...

COVID – Anticipato il nuovo Dpcm: mascherine all’aperto e distanza; prorogato lo stato di emergenza (VIDEO)

COVID – In attesa della firma del nuovo DPCM, questa mattina, il Ministro della Salute , Roberto Speranza, è intervenuto in Parlamento, prima...

Ultime News

COVID – Ognissanti: misure congiunte nei cimiteri di Castellamonte, Cuorgnè e Rivarolo

COVID - L’emergenza epidemiologica in atto richiede l’adozione di misure adeguate per prevenire situazioni che possano favorire la trasmissione del contagio...

CASELLE TORINESE – Auto investe operaio in cantiere sulla Torino-Caselle

CASELLE TORINESE – Grave incidente questa mattina, lunedì 26 ottobre, poco dopo le 10.30, sulla Torino-Caselle, allo svincolo con la Sp460.

CIRIÈ – Picchia con calci e pugni la compagna: arrestato 35enne

CIRIÈ – Ennesimo episodio di violenza tra le mura domestiche. Una donna, al...

BASKET – La Reale Mutua Basket Torino conquista la terza vittoria in altrettante gare di Supercoppa

BASKET – Successo per la Reale Mutua Basket Torino nel derby con JB Monferrato.

RIVAROLO CANAVESE – Protocollati dalle opposizioni tre interrogazioni e una mozione

RIVAROLO CANAVESE – Giovedì 29 ottobre, a Palazzo Lomellini, si terrà la seduta di Consiglio Comunale a porte chiuse.