BORGARO TORINESE – La nascita del Comitato per la tutela e la valorizzazione del parco Don Banche ha avuto, come primo effetto, quello di attirare l’attenzione generale su quell’angolo di territorio.
E sulla situazione del parco si esprime anche Movimento Cinque Stelle: «Noi – ribadiscono i consiglieri Cinzia Tortola e Piero Calza – siamo stati gli unici ad aver votato contro, in Consiglio Comunale, per la riapertura di via Garibaldi: siamo convinti che dove ci sia un asilo e un parco giochi per bambini sia meglio, per motivi di sicurezza, mantenere l’area pedonale per poter usufruire di quegli spazi in sicurezza da parte dei genitori che portano i i bambini a giocare. Il parco Don Banche è un piccolo polmone verde nel cuore del centro storico della nostra città, per cui noi crediamo che debba essere valorizzato e curato in ogni suo aspetto sia riguardo la sicurezza dei giochi ( le porte da calcio montate sono barcollanti e pericolose ), sia riguardo la manutenzione e il taglio del verde e il controllo costante affinché non sia preso di mira dai vandali. Riceviamo continue segnalazioni dai cittadini delle problematiche a riguardo (tipo la bialera nel parcheggio di via Gramsci ricoperta completamente dal verde e senza protezioni con il pericolo che dei bambini possano caderci dentro). Abbiamo appreso che si è creato un comitato per la tutela del parco;ci fa molto piacere che dei liberi cittadini si “attivino”per fare qualcosa di utile. Ma l’Amministrazione che cosa sta facendo? Come mai é latitante? Le aree verdi per l’Amministrazione non sono forse importanti? Per noi lo sono molto importanti: una fonte di svago, socializzazione tra i bambini e genitori, uno spazio per crescere e vivere all’area aperta. È responsabilità in primis dell’Amministrazione creare queste opportunità».
[Best_Wordpress_Gallery id=”988″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.