VOLPIANO – Domenica scorsa, 27 settembre, l’azienda Sparco di Via Leini, 524 ha organizzato “Open day Sparco”, in collaborazione con Expo Tuning di Torino, manifestazione inserita da qualche anno all’interno del Salone Automotoretrò, Presso lo stabilimento è stata allestita un’esposizione statica di autovetture “Tuning”.
I veicoli, “elaborati esteticamente”, sono arrivati da Torino e comuni vicini. Ospite di eccezione Federico Sceriffo, Campione Europeo di Drift.
Sparco è nata nel 1977 dal sogno di due giovani piloti di Torino che hanno deciso di rendere più sicuro il mondo di cui facevano parte, il mondo delle competizioni automobilistiche. Era un periodo di grandi incidenti e la FIA aveva deciso di correre ai ripari. Sparco fa la sua apparizione e rivoluziona il concetto di sicurezza.
Nel 1978, per la prima volta, Sparco produce una tuta ignifuga in grado di resistere 11 secondi al fuoco, in conformità con lo standard FIA 8856-2000. È solo l’inizio, da questo momento Sparco migliorerà di anno in anno, producendo tute sempre più resistenti.
È anche il momento dei sedili, che in pochi mesi diventano una specialità di Sparco e un punto di riferimento per il mondo dell’automobilismo.
Sparco punta tutto sulla passione. Nel 1990 nasce un rapporto speciale, quello che lega Sparco agli appassionati di tuning. Sono sempre di più le persone che si impegnano a dare un’identità unica alla propria auto. Sparco decide di venire incontro alle loro esigenze e inizia a produrre accessori di ogni tipo per la personalizzazione dell’auto.
Nel 1999 Sparco debutta nel mondo delle Supercar: nasce Sparco B2B. Dopo aver acquisito la divisione compositi della Simbi-Stampal, Sparco si specializza nella tecnologia del carbonio, fornendo all’industria delle Supercar innovativi sedili sportivi. È la perfetta realizzazione del connubio tra sicurezza, tecnologia e stile.
Il carbonio è la tecnologia del futuro. La divisione Sparco B2B cresce velocemente e nel giro di due anni può vantare collaborazioni con Bugatti, Lamborghini, Bentley, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, AMG, Toro Rosso.
Da allora Sparco è ancora cresciuta. In un momento in cui tutte le aziende sono in crisi, Sparco è una delle eccezioni della quale Volpiano va fiera.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=n2C6kOX-wEA” width=”460″ height=”260″ rel=”no”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”972″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.