martedì 15 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – I “profughi” diventano lavoratori volontari per il Comune

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Firmato il protocollo d’intesa tra la Prefettura di Torino, la cooperativa sociale “L’Isola di Ariel” e il Comune di Rivarolo Canavese, per l’attività di volontariato dei “profughi”, in città.

Gli ospiti dell’Hotel Europa, d’ora in avanti, potranno svolgere attività lavorative preposte dal Comune, sulla base del volontariato, quindi in modo gratuito per l’Amministrazione Comunale.

La bozza di accordo recita: “Gli ospiti volontari della cooperativa Sociale “L’Isola di Ariel”, potranno, coadiuvare i dipendenti del Comune di Rivarolo Canavese nelle attività manutentive del comune, sia all’interno che all’esterno delle strutture comunali su tutto il territorio cittadino; collaborare al decoro e al controllo degli spazi pubblici anche in relazione alla salvaguardia dell’ambiente e alla corretta utilizzazione degli spazi pubblici stessi.”

E ancora: “Il numero degli ospiti stranieri partecipanti potrà essere variabile a seconda della necessità specifica, della disponibilità degli ospiti, degli impegni di questi ultimi in altre attività (ad es. scuola ed attività presso la struttura ospitante).”

Saranno a carico della Cooperativa, gli oneri relativi alla fornitura di ulteriori strumenti e attrezzature, dispositivi di protezione individuale, la copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi e contro gli infortuni, nonché l’attività di raccordo con il referente comunale.

I “profughi” già avevano dimostrato grande volontà e impegno quest’estate, sia nel progetto “Posteggio Amico”, in collaborazione con l’Associazione Ginestrese, sia in altre attività di pulizia alla città.

[Best_Wordpress_Gallery id=”961″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img