CUORGNÈ – Grande partecipazione, come sempre, alla celebrazione solenne della Madonna di Rivassola.
Alla funzione religiosa,ai vespri e alla processione oltre al Parroco di Cuorgnè don Ilario Rege Gianas, hanno partecipato il sempre presente don Faletti, e don Renato Casetta (ex Parroco di Cuorgnè)che nell’omelia successiva alla processione ha portato un breve messaggio da parte di don Marco Vironda, amato Sacerdote cuorgnatese.
Quest’anno è toccato ai coscritti del 1965 l’onore di fare i Priori di questa sentita festa religiosa. Il Sindaco Beppe Pezzetto essendo impegnato nell’organizzazione con i compagni di leva,ha chiesto di rappresentare ufficialmente il Comune durante la Messa Solenne al Consigliere Carmelo Russo Testagrossa, e al pomeriggio, durante i vespri e la processione per le vie della città, al Consigliere Davide Pieruccini Almeno un migliaio di Persone e devoti della Madonna di Rivassola hanno pregato durante il corteo, accompagnati dalla instancabile Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè,dall’Amministrazione Comunale, dai Comandanti dei Carabinieri e della Polizia Municipale e dalle numerose Associazioni Civili e Militari.
Accanto alla Madonna, hanno sfilato in cortei i paggetti e un folto gruppo di Chierichetti.
[Best_Wordpress_Gallery id=”959″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.