RIVAROLO CANAVESE – Conclusi i festeggiamenti per la patronale di San Michele.
Nel fine settimana, la città si è vestita a festa. Il ricco il programma curato dalle associazioni in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha coinvolto tutta la città.
Sabato pomeriggio, in piazza Garibaldi, si sono esibiti i giovani talenti dell’Associazione Liceo Musicale, nello spettacolo musicale “Il Circo del Jazz”, intervallati dalle degustazioni dei prodotti locali d’eccellenza a cura della Pro Loco di Rivarolo.
La sera, in sala consiliare, in occasione del millenario della morte di Re Arduino, è stato proiettato “Re Arduino sans despartir” di Andry Verga e presentato il volume “I Luoghi di Re Arduino tra storia e leggenda”. Domenica, oltre alla celebrazione della Messa seguita dalla processione accompagnata dalla banda di Rivarolo, nel centro si è tenuta la Fiera di San Michele per le vie della città, mentre, sotto ai portici di via Ivrea, gli studenti delle scuole hanno presentato i loro esperimenti in “Scienza in piazza”. Il pomeriggio si è poi concluso al Castello Malgrà, con l’esibizione a cura della Filarmonica Vittorio Ferrero di Leini, ospite della Società Filarmonica Rivarolese.
Infine, porte aperte, non solo al Castello Malgrà, ma anche alle chiese cittadine, patrimonio artistico culturale della città.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=Akb7RJ3_Oy8″ width=”460″ height=”260″ rel=”no”]
GUARDA LA PHOTOGALLERY
[Best_Wordpress_Gallery id=”943″ gal_title=”27-09-15 Rivarolo San Michele”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”944″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.