CASTELLAMONTE – È partito con il piede giusto, il progetto nato dalla collaborazione di quattro società pallavolistiche canavesane: Pallavolo Castellamonte, Volley Fortitudo Chivasso, CalTon Volley e Pallavolo Borgofranco Ivrea.
A designare ottimo l’inizio è stato il primo evento. Tutto esaurito, difatti, domenica scorsa, al Palasanbernardo di Castellamonte, per la prima edizione del Trofeo Terre del Canavese.
A sfidarsi sul campo l’Igor Gorgonzola Novara e il Sudtirol Neruda Bolzano, società vincenti delle regular season dei campionati di Volley femminile di A1 e A2.§Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la squadra del Bolzano che ha battuto il Novara per 3 set a 1, in una partita combattutissima e carica di energia.
Caloroso il tifo sugli spalti per il volley giocato professionalmente dalle due squadre.
La squadra ha vinto il trofeo, ma solo simbolicamente. Difatti il Trofeo “Terre del Canavese”, realizzato in ceramica, verrà assegnato definitivamente alla società che lo vincerà per due volte . Ogni anno, fino a quando non verrà assegnato, sarà dato alla società vincitrice che lo rimetterà in palio la stagione successiva.
Il trofeo, rigorosamente in terrarossa, peculiarità di Castellamonte, che rappresenta le giocatrici che esultano per la vittoria, è opera di due artisti canavesani: Elisa Giacometti e Giuseppe Bellone.
Un gran successo quindi, che conferma la decisione delle società nel proseguire con il progetto, che è tutto in divenire. Infatti sono molteplici gli eventi in cantiere. Progetto che le quattro società, sono ben disposte a condividere con altre che vorranno aderirvi. Per quanto concerne il Trofeo del Canavese, l’appuntamento è per il prossimo anno.
GUARDA IL SERVIZIO
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=lipC0dNPzV0″ width=”460″ height=”260″ rel=”no”]
GUARDA LA PHOTOGALLERY
[Best_Wordpress_Gallery id=”947″ gal_title=”27-09-15 Castellamonte serie a”]
[Best_Wordpress_Gallery id=”948″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.