martedì 15 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGARO – La scuola Defassi ha il suo defibrillatore

spot_img

BORGARO – La scuola Defassi ha, finalmente, un defibrillatore. La consegna dell’apparecchiatura sanitaria si è svolta domenica pomeriggio, in piazza della Repubblica.

Sul palco, accanto al sindaco, Claudio Gambino, e alla dirigente scolastica, Liliana Bodini, anche Raffaele Terlizzi, portavoce degli “ortolani di Borgaro”. Vale a dire coloro che hanno avuto in concessione uno degli orti urbani realizzati in via America. Quegli stessi ortolani che, nel luglio scorso, avevano allestito, con la collaborazione e il patrocinio dell’Amministrazione, un mercatino a chilometri zero, mettendo in vendita alcuni dei loro prodotti.

«E con il ricavato di quella iniziativa, integrato con quanto messo a disposizione dagli sponsor e con la collaborazione degli “ortolani titolari di un orto privato” – ha precisato Terlizzi – abbiamo voluto acquistare questa strumentazione. Nella speranza, ovviamente, che non debba mai servire». A dare il proprio contributo anche la Croce Verde cittadina. Che nei prossimi mesi non solo lavorerà per allestire, lungo le strade di Borgaro, delle postazioni salva vita dotate di defibrillatore, ma sarà a disposizione per fare i necessari corsi di formazione. A partire, ovviamente, dal personale della scuola.

[Best_Wordpress_Gallery id=”930″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img